Nessuno te lo dirà, ma se leggi questo puoi capire il meccanismo e le possibilità di Bitcoin

Bitcoin è davvero sospetto e pericoloso?

Nel 2014, Bitcoin ha fatto un debutto spettacolare nei media giapponesi. Tuttavia, la scena dell’apparizione è la peggiore notizia che lo scambio di Bitcoin Mt.Gox (Mount Gox) è crollato. Nonostante avesse sede in Giappone, all’epoca la compagnia era il più grande scambio di bitcoin al mondo. La società Mt. Gox ha dichiarato che i bitcoin per un valore di circa 49 miliardi di yen sono stati “rubati” e sono diventati immediatamente popolari nei media.

La verità della Mt. Il caso Gox è nell’oscurità e le indagini sono ancora in corso in vari paesi. Tuttavia, c’è solo un fatto che è chiaro dall’inizio. Questo significa semplicemente che Mt. Gox, lo scambio che ha mantenuto il Bitcoin dell’utente, è fallito e Bitcoin stesso non ha problemi. Tuttavia, anche più di un anno dopo, i media giapponesi hanno ancora un’immagine negativa di Bitcoin.

Tuttavia, queste immagini di “sospetto”, “rubato”, “scomparso” e “inaffidabile” sono completamente fraintendimenti. Piuttosto, Bitcoin è “le transazioni sono tutte altamente trasparenti”, “è estremamente difficile da rubare” e “non può essere cancellato anche se si desidera cancellarlo”. E, in un certo senso, è più “credibile” delle valute e delle banche comuni. Tuttavia, ad eccezione della sua volatilità, che si dice sia più feroce di quella delle valute legali, è condizionata.

Indipendentemente da quanto sia davvero buono Bitcoin o da quanto i sostenitori di Bitcoin impiegano per ripristinare la loro immagine, un vocabolario tecnico è sempre essenziale per spiegare i suoi benefici, il che lo rende ancora peggio. Crea un circolo vizioso del fare. In particolare, come indica la parola “Crypto Currency” creata dallo stesso Bitcoin, la parola “crypto” non può essere evitata per spiegare la “tecnologia blockchain” sottostante. La parola “crittografia” crea “aria sospetta” e approfondisce il solco che separa il grande pubblico da Bitcoin.

E anche con solo i quattro paragrafi all’inizio, ci devono essere alcune persone che esitano a leggere la continuazione, dicendo: “Non capisco il significato! Non è una truffa del titolo?

In effetti, nel corso degli anni, io stesso ho ripetutamente rinunciato a pensare a come spiegare Bitcoin nel modo più semplice possibile. E anche se ci sono stati diversi articoli in giapponese che dicevano “puoi leggere questo”, il contenuto non era a un livello che sarebbe stato generalmente compreso.

Non posso evitare i termini difficili e le loro spiegazioni. Ma Crypto Engine lo rende facile. 

Ma dopo aver provato per anni, improvvisamente mi è venuta l’idea di come spiegarlo quando facevo il bagno a mezzanotte.

Il gioco di ruolo semplifica la comprensione

A quel tempo, il “gioco di ruolo” è nato come un modo per spiegare Bitcoin.

Innanzitutto, è una strategia osare scomporre i dettagli della tecnologia crittografica che è la base di Bitcoin in modo che il principio e il meccanismo possano essere compresi in modo figurato. In breve, è una tattica illuminante deviante per i sostenitori di Bitcoin che il punto di vendita tecnico, che è l’oggetto più venduto, viene usato raramente e, dopo aver compreso il contorno, viene riempito.

Tuttavia, anche se i termini tecnici vengono ignorati, è molto difficile spiegare le caratteristiche che rendono Bitcoin un bitcoin, come “rete P2P” e “Prova di lavoro” (discusso più avanti). Pensando a ciò in un mondo in cui esistono personaggi con “ruoli” fittizi, ho pensato che sarebbe stato più facile immaginarlo per persone che non sono brave in termini tecnici difficili.

Se continui a leggere da qui, dovresti essere in grado di capire cos’è Bitcoin. Lo spero.

Ora andiamo nel mondo del “gioco di ruolo”.

Strutture bancarie e monetarie generali

In effetti, quando si spiega Bitcoin a persone che non hanno conoscenza, è controproducente confrontarlo con valute legali come “banca” e “yen giapponese”.

Certo, il confronto stesso è un mezzo efficace, ma se parli delle differenze senza spiegare il principio, verrà riordinato con “È come la moneta elettronica? Dov’è diverso?”. Nel peggiore dei casi, la storia finisce in un’atmosfera imbarazzante, dicendo: “Non c’è un amministratore centrale? Non è affidabile?

Ma oggi è il giorno in cui finalmente capirai i principi di Bitcoin.

pastedGraphic.png


Loading...