Natale, previsto boom di trattamenti estetici

Un settore redditizio, in grande salute, che sta risentendo molto meno della crisi economica rispetto ad altri comparti che invece ne sono stati investiti pienamente e sono ancora in cerca di soluzioni per emergere. Il mondo dell’estetica effettivamente si è sapute reinventare ampliando i propri orizzonti.


Si parla sia di quantità che di qualità: concettualmente oggi i trattamenti di bellezza sono stati sdoganati raggiungendo un pubblico esponenzialmente più ampio.
Bacino d’utenza più largo e maggiore scelta, un binomio vincente che ha portato al consolidamento del mondo dell’estetica; un macrocosmo dorato che soprattutto in questo periodo dell’anno si appresta a fare affari d’oro.


Siamo in prossimità del Natale e tra i regali più frequenti ci sono proprio prodotti di estetica, trattamenti di bellezza, cure di vario genere. Tanti e sempre apprezzati, sia da uomini che dalle donne. Quali sono i più richiesti? Cerchiamo di scoprirlo con il supporto di Beautyglobalsolution, centro estetico a Padova.

Natale e trattamenti di bellezza: un binomio che si rafforza?
“In concomitanza con il Natale le richieste crescono. Le donne vogliono, sotto l’albero, un qualcosa che sia legato al concetto di bellezza. L’idea di regalare prodotti del settore estetico si è fatta sempre più forte, anno dopo anno. Si tratta di un qualcosa di sicuro, che difficilmente non verrà apprezzato; l’imbarazzo si ha casomai nell’andare a scegliere, vista l’ampia scelta ormai presente sul mercato.”

Quali sono i trattamenti più richiesti in questo periodo dell’anno?
“Ce ne sono di ogni genere: da trattamenti veri e propri di bellezza a prodotti da regalare, come cosmetici tradizionali, creme ecc… ci sono poi evergreen, prodotti che non tramonteranno mai, come ad esempio i massaggi, sempre graditi. Regalare un pacchetto di massaggi significa andare sul sicuro. Si parla sempre e comunque di trattamenti soft, minimamente invasivi, niente a che vedere con la chirurgia estetica.”

Quali le zone del corpo più richieste?

“Per i trattamenti di bellezza è ancora il viso a raccogliere la maggior parte dei consensi. Occhi, labbra, sopracciglia, collo. Parlando di tipologia di prodotto, l’antiage è senza dubbio il più ricercato. Perché l’incedere del tempo continua ad essere uno dei nemici più odiati da donne e uomini: ed i trattamenti che riescono ad attenuare i segni del tempo sono sempre tra i più ricercati.”

 


Loading...