Meteo Parma: tempo stabile e soleggiato fino a martedì 15 ottobre

54
Meteo-Parma-ottobre

Sembrava che l’autunno fosse arrivato con una certa prepotenza quando a settembre le condizioni meteo a Parma erano peggiorate all’improvviso, ma in questi giorni la situazione si è stabilizzata e l’andamento sembra rimarrà invariato anche per le prossime settimane. Le temperature infatti rimarranno intorno ai 20° sia in città che nei dintorni di Parma, con una prevalenza di cieli soleggiati quasi tutti i giorni.

Solamente martedì 15 ottobre potrebbe arrivare una lieve perturbazione, che però rimarrà localizzata e non avrà ripercussioni nelle giornate successive, che dovrebbero tornare stabili.

Meteo Parma 12 e 13 ottobre: weekend soleggiato

Le previsioni del meteo Parma sono senz’altro positive per quanto riguarda questo fine settimana: continuerà infatti a splendere il sole, anche se a tratti potrebbero verificarsi degli annuvolamenti leggeri. Sabato 12 ottobre ci sarà un po’ di foschia per tutta la giornata, ma già in serata il cielo dovrebbe diventare più limpido. Domenica 13 ottobre non ci sarà più alcuna traccia di foschia ma solo una bellissima giornata.

Le temperature certo sono calate rispetto ai mesi scorsi, ma l’autunno vero e proprio sembra che ancora non sia arrivato. Sono previste umassime di 20° e minime di 9.8° durante la notte. Sarà quindi un weekend piuttosto mite e gradevole: conviene approfittarne perchè ormai ben presto la colonnina di mercurio scenderà e dovremo iniziare ad indossare cappotti e maglioni.

Lunedì 14 ottobre: temperature in lieve aumento e qualche annuvolamento

Lunedì 14 ottobre non sarà una giornata bellissima stando alle previsioni del meteo Parma, anche se le temperature aumenteranno leggermente fino ad arrivare ad oltre 21° di massima. Il cielo non sarà però sereno e sono previsti degli annuvolamenti per tutta la giornata, senza però la probabilità di precipitazioni.

Meteo Parma: martedì 15 ottobre pioggia

L’unica giornata della settimana in cui potrebbero scendere delle precipitazioni sarà quella di martedì 15 ottobre, ma stando alle previsioni del meteo Parma la situazione dovrebbe reggere per la prima parte della giornata. Cielo nuvoloso quindi fino al tardo pomeriggio, con probabilità di precipitazioni lievi solamente a partire dalle 16.00. Durante la notte la situazione dovrebbe tuttavia ritornare stabile. Per quanto riguarda le temperature, martedì si registreranno 22° di massima e 14° di minima.

Tempo variabile da mercoledì 16 ottobre

A partire da mercoledì 16 ottobre il tempo sarà variabile, con qualche annuvolamento e qualche momento di cielo sereno. Non sono previste però precipitazioni quindi la pioggia non dovrebbe scendere fino a lunedì 21 ottobre, quando invece dovrebbe verificarsi un temporale. Le temperature previste dal meteo Parma seguono un andamento piuttosto stabile, senza bruschi cali nemmeno la settimana successiva, con medie intorno ai 17° e massime giornaliere di 20-22°.

L’autunno quindi è arrivato ma non si fa ancora sentire del tutto nemmeno a Parma. Possiamo ancora goderci qualche giornata di sole e di clima mite, in attesa del prossimo inverno che secondo quanto previsto potrebbe rivelarsi uno dei più freddi degli ultimi anni. Meglio quindi approfittarne adesso per stare all’aria aperta perchè ben presto dovremo rispolverare cappotti, sciarpe e maglie di lana. L’ondata di gelo potrebbe tardare ad arrivare ma conviene prepararsi anche a questa perchè ormai ci stiamo incamminando verso l’inverno e quando arriverà potrebbe essere più freddo del solito.

Loading...