Meteo Parma: bel tempo e caldo per tutto il mese di giugno

399
Meteo-parma-giugno

Torniamo a parlare di meteo Parma e questa volta non c’è nessuna allerta da segnalare, se non quelle previste per le temperature che a quanto pare durante il mese di giugno arriveranno a toccare picchi di 34° C. Saranno quindi giorni estivi in piena regola quelli delle prossime settimane, che sicuramente faranno piacere a coloro che sono in ferie ma che potrebbero creare non pochi disagi a chi invece deve lavorare in città. La colonnina di mercurio rimarrà piuttosto costante, senza grandi stravolgimenti: l’ondata di maltempo che ha colpito tutta la Penisola italiana il mese scorso sarà solo un brutto ricordo. Vi avevamo detto che con giugno sarebbe arrivata ufficialmente l’estate ed è proprio quello che è successo.

Niente brutte notizie nemmeno per coloro che sperano di potersi godere i fine settimana estivi: a giugno infatti non sono previste piogge e l’unico problema di cui si parlerà probabilmente sarà quello della siccità. Stando infatti alle previsioni del meteo Parma, sarà un mese davvero arido con una probabilità di precipitazioni bassissima.

Meteo Parma: sole e temperature nella norma

Le temperature sono in aumento secondo quanto annunciano le previsioni del meteo Parma, ma fortunatamente non sembra che ci saranno picchi esagerati, almeno fino al 25 giugno. Sembra infatti che sarà proprio l’ultima settimana del mese a metterci alla prova, con la colonnina di mercurio che arriverà a toccare picchi effettivamente molto elevati. Fino a quel momento possiamo però stare tranquilli: il sole continuerà a splendere senza interruzioni e ci regalerà delle meravigliose giornate d’estate. Per quanto riguarda la temperatura, nelle prossime due settimane le massime non dovrebbero superare i 32-33° C. Farà quindi caldo, certo, ma nella norma stagionale.

Meteo Parma: dal 25 giugno caldo torrido

A partire dal 25 giugno la temperatura a Parma dovrebbe alzarsi ancora di più, raggiungendo picchi che non rientrano certo nella normalità e che potrebbero creare senza dubbio qualche disagio a chi rimane in città. Martedì 25 giugno è prevista una massima di ben 35° C che a partire da mercoledì 16 giugno arriverà a 36° C. Nei giorni seguenti che andranno a concludere il mese le temperature rimarranno pressochè invariate quindi dobbiamo prepararci ad un caldo torrido, che però sarà preannunciato dalle giornate precedenti. Non ci saranno quindi drastici cambi di temperatura: il caldo è già iniziato a continuerà a tenerci compagnia per tutto il mese, con un picco che gradualmente si alzerà nell’ultima settimana di giugno.

Come comportarsi per affrontare il caldo estivo

Come sempre, vale la pena informarsi e mettere in atto alcune strategie per evitare di farsi cogliere impreparati dal caldo e dall’afa che ormai sono arrivati anche a Parma. Come abbiamo visto il meteo Parma non lascia intravedere nemmeno una giornata di pioggia quindi dobbiamo prepararci a temperature davvero torride. Anziani e bambini devono evitare di uscire nelle ore più calde, bere molta acqua e proteggere sempre il capo con un berrettino per evitare pericolose insolazioni. In generale, dobbiamo cercare tutti di mantenerci idratati ed evitare di praticare sport all’aperto nelle ore più calde della giornata o sotto il sole.