Marketing offline: i gadget personalizzati più apprezzati ed efficaci

148

Il marketing al giorno d’oggi si fa soprattutto online, ma questo non significa che alcune delle strategie che venivano utilizzate in passato vadano abbandonate completamente. Se da un lato i tradizionali volantini si possono considerare piuttosto superati, dall’altro i gadget personalizzati con il logo dell’azienda rimangono degli strumenti di marketing offline ancora molto efficaci. Bisogna però saperli scegliere bene, ricordando che l’obiettivo è quello di donare ai clienti un oggetto che sia utile e che non venga accantonato in un cassetto.

Così facendo, è possibile fidelizzare le persone perché ogni volta che utilizzeranno il gadget avranno sotto agli occhi il logo dell’azienda. Oggi vediamo quali sono gli oggetti migliori per fare marketing offline e quali conviene scegliere in base al prodotto o servizio che si vende.

# Accendini personalizzati

Tra i gadget più apprezzati dai clienti oggi ci sono sicuramente gli accendini, anche se non sono facilissimi da trovare. Un servizio online che nel proprio catalogo propone anche questi gadget personalizzati è Maxilia.it, uno dei maggiori portali specializzati in questo settore. La scelta è davvero molto ampia: da quelli classici a quelli elettronici, dai modelli con apribottiglie incorporato agli accendini tipo Zippo a benzina. Questi sono gadget perfetti per tutte le attività, forse meno indicati per coloro che si occupano di salute.

# Penne personalizzate

Ideali per tutte le aziende sono le penne personalizzate, che possiamo considerare un grande classico. Anche se si tratta di un gadget piuttosto banale, rimane uno dei preferiti dai clienti perché è sempre utile e quindi viene sicuramente sfruttato. La penna inoltre è anche piuttosto economica per l’azienda, quindi può rappresentare un ottimo investimento per il marketing offline perché il budget da destinare a questi gadget non è certo elevato.

# Shopper in cotone

Un grandissimo successo negli ultimi anni stanno riscuotendo anche le shopper in cotone, che ormai tutti utilizzano per fare la spesa e portano dunque sempre con sé. Il vantaggio di scegliere un gadget personalizzato come questo è che si tratta di un prodotto che consente di mettere in grande risalto il logo aziendale. Lo spazio a disposizione è infatti molto di più di quello di una penna o di un accendino. Le shopper in cotone sono inoltre economiche e utilissime, quindi anche in tal caso non si rischia che vengano accantonate in un cassetto. Perfette per qualsiasi attività, ma ancora di più per coloro che sposano ideali green visto che sono anche ecologiche e sostituiscono le borse di plastica.

# Bottiglie per acqua

Sempre per le aziende che vogliono proporre ai propri clienti dei gadget utili ed ecologici, le bottiglie per l’acqua sono perfette e graditissime. Il loro costo è leggermente superiore rispetto ad altri gadget ed è normale che sia così perché parliamo di oggetti realizzati con materiali di qualità che sul mercato hanno prezzi maggiori. Se però l’intento è quello di fare bella figura, sicuramente con un gadget personalizzato come questo si raggiunge il proprio obiettivo. Le bottiglie per l’acqua sono sostenibili e utili per tutti: i vostri clienti vi ringrazieranno e si ricorderanno di voi.


Loading...