Levico Terme: il piacere di una vacanza in ogni stagione

248

In Trentino c’è un luogo magico in cui è possibile trascorrere momenti indimenticabili in qualunque periodo dell’anno. Si tratta infatti di Levico Terme, un piccolo comune situato nel cuore della Valsugana che, nonostante il crescente interesse da parte dei turisti, ha saputo mantenersi a misura d’uomo. È una località da assaporare con calma, vivendo il tempo che scorre lentamente e secondo le regole che impone la natura, che qui è rigogliosa ed incontaminata.

Tuttavia le attività da svolgere, sia in estate che in inverno, sono numerose e sono adatte per accontentare i grandi ed i piccini. Per rendere la permanenza davvero speciale si consiglia di cercare un alloggio con largo anticipo in quanto la domanda è piuttosto elevata. Di certo, in questo suggestivo angolo del Trentino, non mancano le strutture ricettive, ma non tutte sono uguali.

Il modo migliore per vivere una vacanza senza pensieri è scegliere un hotel a Levico Terme dotato di camere accoglienti e ricercate, provviste di ogni comfort, in grado di accogliere al meglio anche le famiglie con bambini piccoli al seguito. Gli alberghi migliori, inoltre, sono muniti anche di un ristorante in cui vengono servite pietanze tipiche della tradizione gastronomica trentina per deliziare il palato con sapori nuovi e genuini.

Cosa fare a Levico Terme in estate: tante proposte per divertirsi

Levico Terme è la meta ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno lontano dalla frenesia che la vita di tutti i giorni impone. Qui, infatti, è possibile svolgere numerose attività nei pressi del Lago di Levico con le sue acque calme e limpide. Degno di nota è anche il centro cittadino dove si concentrano edifici storici di rara bellezza, nonché l’incantevole Parco Asburgico, che permette di passeggiare tra i suggestivi alberi secolari.

Ovviamente non è possibile dimenticare che questo piccolo comune del Trentino – Alto Adige è rinomato soprattutto per gli stabilimenti termali, dove è possibile beneficiare dell’Acqua Forte composta da elementi chimici in grado di curare patologie legate anche a stress ed ansia. Tuttavia le terme sono il luogo ideale anche per effettuare trattamenti di bellezza tradizionali, come lo scrub ed il peeling.

Per chi ha voglia di muoversi la Valsugana ha molto da offrire. Infatti è possibile visitare Arte Sella, un’interessante rassegna di arte contemporanea, che prevede opere ecologiche realizzate da artisti di fama internazionale. È possibile però fare anche un salto nella storia, visitando i forti della Grande Guerra che costellano il territorio e che hanno fatto da scenario agli scontri tra il Regno d’Italia e le truppe austro – ungariche.

Cosa fare a Levico Terme in inverno: tante attività con o senza la neve

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, Levico Terme è la meta ideale anche per le vacanza invernali. Infatti permette di godere di paesaggi innevati mozzafiato, che possono essere contemplati al meglio attuando una ciaspolata al chiaro di luna. Inoltre a soli 12 km dalla cittadina si trova anche il comprensorio sciistico Panarotta 2002, che è perfetto anche per le famiglie, in quanto i bambini possono essere seguiti da maestri di sci preparati e disponibili.

Levico Terme però non è solo divertimento sulla neve. Infatti consente di dilettarsi con lo shopping, dato che le vie del centro presentano interessanti negozi di abbigliamento e suggestive botteghe si artigianato. Inoltre, quando inizia l’atmosfera natalizia, imperdibile è il meraviglioso Mercatino di Natale posto all’interno del Parco Asburgico, dove è possibile trovare tanti prodotti tipici e sorseggiare una tazza di vin brulé.

Loading...