Halloween a Parma: il programma della festa in piazza Ghiaia

2619
Halloween-parma

Torna a Parma l’appuntamento che tutti aspettavano: l’ormai tradizionale festa di Halloween in Piazza Ghiaia, anche quest’anno organizzata da Bi&Bi Eventi con la collaborazione di PromoGhiaia. Un’occasione per condividere alcuni momenti di divertimento e per stare insieme, in un’atmosfera stregata che amano tanto anche i più piccoli. La festa di Halloween in Piazza Ghiaia a Parma prenderà l’avvio domani, giovedì 30 ottobre e proseguirà fino alla notte di Halloween con tanto intrattenimento, stand gastronomici, birre artigianali e laboratori per i bambini.

Halloween in Piazza Ghiaia a Parma: il programma

Vediamo cosa prevede quest’anno il programma della manifestazione, sicuramente ricco di intrattenimenti da non perdere, per tutta la famiglia!

Giovedì 31 ottobre 2019

L’evento Halloween in Piazza Ghiaia partirà giovedì 31 ottobre alle 10.00 del mattino con l’apertura del mercatino tematico. Si potranno trovare oggetti di artigianato artistico, libri, musica, abbigliamento, accessori e chi più ne ha più ne metta, sempre a tema horror – fantasy.

Dalle ore 12.00 saranno aperte le cucine on the road, con menù sempre a tema spettrale ma sempre con un occhio attento alla tradizione culinaria del luogo. Specialità parmigiane quindi, ma anche immancabili piatti a base di zucca e tipicità di altre regioni come quelle calabresi, toscane, trentine e via dicendo. Non mancheranno però nemmeno i panini gourmet, uno stand dedicato interamente alla cucina asiatica e le ormai immancabili proposte vegane e gluten free.

Per quanto riguarda le bibite, questo evento sarà contrassegnato dalla presenza di birre artigianali d’eccellenza provenienti non sono dall’Italia ma da tutto il mondo.

Venerdì 1 novembre 2019

Venerdì 1 novembre la festa di Halloween in Piazza Ghiaia a Parma continua e ci sarà occasione di divertirsi anche per i più piccoli. Alle ore 16.00 infatti è in programma lo spettacolo di Bombobell: magie spettrali, giochi, musica e tanti regali per i bambini, che potranno trascorrere qualche ora in compagnia divertendosi a più non posso. Anche gli adulti però potranno divertirsi insieme ai bimbi, perchè lo spettacolo prevede intrattenimento per tutte le età e ci sarà sicuramente da ridere.

Truccabimbi e laboratori per i bambini

In entrameb le giornate di festa i più piccoli potranno farsi truccare dal trucca bimbi, ma non solo: anche gli adulti avranno la possibilità di sfoggiare make up paurosi e a tema Halloween. Durante la festa in Piazza Ghiaia infatti ci saranno professionisti del settore, pronti a truccare tutti coloro che hanno voglia di immergersi completamente nell’atmosfera spettrale di Halloween.

Da non perdere per i bambini anche i laboratori ludico-didattici dell’ormai famosa Tata Simo, che intratterrà i bimbi dai 3 anni in su facendo loro creare mostri con materiali di riuso.

In queste giornate quindi a Parma ci sarà sicuramente di che divertirsi: come sempre piazza Ghiaia è il punto di riferimento per la tradizionale festa di Halloween e sia grandi che piccini non rischieranno di certo di annoiarsi. L’appuntamento quindi è a partire da giovedì 30 ottobre: sarebbe un vero peccato mancare, anche perchè questo è un evento tanto atteso e partecipato da tutti i parmigiani e non. L’occasione per stare insieme e trascorrere qualche ora di divertimento.

Loading...