Gite in Barca a Lampedusa

Quali sono le più belle isole intorno a Lampedusa?

Ci sono molte isole che circondano Lampedusa, fra cui:

Linosa
Lampione
Pantelleria
Malta

Ma sole due si possono raggiungere dall’Isola di Lampedusa:

Linosa
Lampione

L’isola di Linosa

Linosa (dal greco per luce, lino) è un’isola vulcanica a tre miglia da Lampedusa. Può essere facilmente esplorata in bicicletta. Il paesaggio è di lava fossile e pietra pomice con cactus, fichi d’India e fichi selvatici. Oltre a molte specie endemiche, ci sono avocette, gabbiani e altri uccelli che nidificano qui ogni anno.

Le ricche acque intorno all’isola sono tra le migliori del Mediterraneo per lo snorkeling; si può nuotare tra coralli colorati, cernie e pesci tropicali.

L’isola di Lampione

L’isola di Lampione è una piccola isola disabitata dell’arcipelago delle Pelagie, e le sue piccole dimensioni (circa un chilometro di lunghezza e mezzo di larghezza) la rendono ideale da visitarepiedi.

Anche se il mare intorno a quest’isola è molto limpido, può essere mosso a causa della sua profondità. Infatti, il gran numero di scogli sommersi vicino alla costa rende difficile l’approdo; per questo motivo ti consigliamo di fare un’esperienza di nuoto o di snorkeling piuttosto che fare una passeggiata sull’isola stessa. Se volete approfittare di questo posto meraviglioso per fare immersioni, vi consigliamo di noleggiare l’attrezzatura da alcuni centri di immersione locali e di approfittare dei loro servizi: saranno in grado di fornirvi utili consigli su dove immergervi senza alcun pericolo!

Oltre ad essere protetta da riserve naturali, Lampione fa anche parte di un’area marina protetta dove gli animali sono liberi da interferenze umane e possono vivere indisturbati nel loro habitat: immergersi da queste parti significa avvicinarsi a questi animali e osservarli nel loro ambiente naturale!

Gite in Barca a Lampedusa: Galeone Adriana

La gita in barca a Lampedusa con Galeone Adriana parte dal molo di Lampedusa e ti porta prima a Linosa, un’isola vulcanica dove puoi esplorare le spiagge e goderti la vista del suo pittoresco faro. La tappa successiva è Lampione, una piccola isola completamente disabitata tranne che per un piccolo avamposto militare italiano. Infine, la barca farà rotta verso Porto Empedocle, sulla terraferma italiana. Questo tour è un’ideale gita di un giorno o un’aggiunta ai vostri pacchetti vacanze a Lampedusa.

Le partenze sono alle 8:30 il sabato e la domenica, con corse aggiuntive durante l’alta stagione. Un’avventura da scoprire!

Ricordiamo che IL GALEONE ADRIANA COME ESCURSIONI FA SOLO IL GIRO DELL’ISOLA DI LAMPEDUSA,

Loading...