Cosa incidere sulle fedine di fidanzamento? 7 idee originali

157

Le fedine di fidanzamento non sono semplici gioielli: hanno un profondo valore perché rappresentano il simbolo del proprio amore e l’impegno preso nei confronti del partner. Al giorno d’oggi sono moltissimi coloro che scelgono di regalarsi questi particolari anelli e nella maggior parte dei casi decidono anche di far incidere qualcosa in modo che siano completamente personalizzati. Se però nelle classiche fedi di matrimonio l’incisione è tradizione e prevede nomi e data, per le fedine di fidanzamento si può scegliere qualcosa di più originale.

Siete a corto di idee ma vi piacerebbe personalizzare i vostri anelli in modo da renderli davvero speciali? Ecco alcuni suggerimenti da cui prendere spunto per evitare di scadere nella banalità.

#1 La frase spezzata

Se non volete incidere sulle fedine il nome del partner sarebbe troppo banale, un’idea molto carina è quella di scegliere una frase significativa per la vostra coppia e spezzarla a metà. In questo modo, una parte sarà incisa su una fedina e la seconda sull’altra: sarà completa solo quando entrambi sarete insieme. Naturalmente dovete scegliere una frase che sia ricca di significato per voi ma al tempo stesso non troppo lunga.

#2 Il titolo di un film d’amore

In molti decidono di incidere sulle fedine il titolo di un film romantico e particolarmente significativo per la coppia. Anche questa è senz’altro un’idea originale, perché è davvero difficile che altre persone abbiano la stessa identica frase incisa sui propri anelli.

#3 Nomignoli e soprannomi

Incidere sulle fedine il proprio nome di battesimo è sconsigliato per il semplice fatto che questa è una tradizione da rispettare quando si arriva al matrimonio. Sulle fedi nuziali infatti solitamente si scrivono i nomi dei coniugi e la data del grande giorno. Un’idea originale e simpatica per le fedine invece può essere quella di incidere il nomignolo del partner: il soprannome che si utilizza nell’intimità della coppia. Ricordate che l’incisione rimane sempre all’interno dell’anello quindi non sarà visibile a tutti ma solo a voi!

#4 Una citazione significativa

Meno originale ma comunque di grande effetto può anche essere una citazione importante per la coppia: una frase d’amore che vi accomuna o che ha un particolare significato. Basta fare una rapida ricerca online per trovarne moltissime: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

#5 La frase al contrario

Amate la riservatezza? Allora perché non incidere sulle fedine di fidanzamento una frase che solo voi potete leggere perché scritta al contrario? Si tratta senz’altro di un’idea originale e sarete sicuri che nessun altro avrà la stessa incisione sulle fedi!

#6 Una frase tratta dalla vostra canzone

Scegliere una frase tratta dalla vostra canzone può essere una bellissima idea, anche se di certo non si tratta del massimo dell’originalità. Di certo però anche in questo caso le vostre fedine sarebbero personalizzate e ricche di significato.

#7 La data del vostro primo bacio

Se volete incidere sulle fedine una data, allora potete scegliere quella del vostro primo bacio o del giorno in cui vi siete conosciuti. Un bel ricordo che rimarrà impresso per sempre anche sui vostri anelli.


Loading...