Come è cambiato il mondo delle Slot Machine

Per alcuni sono ancora le famose macchinette mangiasoldi, le slot machine quelle fisiche che si potevano trovare in alcuni locali quali bar ed affini. Per giocare era sufficiente inserire una moneta nella apposita fessura per andare poi a tirare la leva, solitamente sul lato destro, facendo roteare i 3 rulli meccanicamente.
Per gli italiani sono state per anni croce e delizie tra vizi e virtù. Con il passare degli anni le carte in tavola sono cambiate perché ad essere cambiata è la stessa società, sempre più legata a dinamiche multimediali. Internet ha stravolto anche il comparto del gioco d’azzardo e le stesso slot machine sono diventate dapprima software funzionanti su macchinette fisiche, senza più parte meccanica; quindi vere e proprie slot online.

Le moderne slot online

Oggi la gran parte delle slot passa dal mondo online. I software sono stati affinati, si è passati dai 3 ai 5 rulli andando a giocare con la fantasia per le tematiche, riferite sempre più a film, personaggi famosi, periodi storici ecc…  
Le moderne slot online sono una sorta di videogioco e prendono il nome di videoslot, per essere facilmente distinte dalla slot machine tradizionali. Attualmente sono tanti i software provider che producono videoslot con tempi più disparati: dai grandi del rock come Guns N’ Roses e Jimy Hendrix, fino ai movie più noti, da Scarface a Rocky.
Una varietà di titoli notevole, che consente alle slot machine online di potersi proporre ad un pubblico ampio, variegato, costituito tanto da giovani quanto da meno giovani.

Le slot da smartphone

Una rivoluzione enorme che, come si può leggere sul sito Pathosonline, si basa sulla nuova tecnologia HTML5, abbandonando quindi il vecchio e pesante Flash. Oggi la parola d’ordine quando ci si riferisce alle slot machine è ‘mobile first’.
Se fino a qualche anno fa non esistevano slot utilizzabili tramite cellulare, oggi la situazione si è totalmente capovolta. In sostanza nessuna videoslot viene sviluppata senza una versione compatibile con cellulari e tablet. Quindi, si pensa prima di tutto alla fruizione su dispositivi mobili.
Il tutto accompagnato da novità assolute dal punto di vista tecnologico, che rendono l’esperienza del giocatore online del tutto simile a quella reale, fisica. E con un occhio al futuro, all’orizzonte già appaiono novità eclatanti come  e slot machine online in 3D Videoslot da poter giocare in virtual reality.

 

 


Loading...