Meteo Parma: tregua dal 27 novembre, ma domenica torna la pioggia

105
Meteo-Parma-27-28-29-30-novembre

La situazione del meteo Parma, come del resto quella di tutta la regione, è in questi ultimi giorni stato oggetto di monitoraggio per il rischio di piena del Po, che potrebbe creare non pochi disagi in alcune località poco distanti dalla nostra città. Fortunatamente, anche se questa mattina la pioggia ha continuato a scendere incessantemente, a partire dal pomeriggio la situazione dovrebbe stabilizzarsi a Parma. Il cielo sarà comunque nuvoloso, ma almeno si potrà rientrare dall’allerta che è stata diramata nei giorni scorsi in tutta la regione.

Da domani le previsioni del meteo Parma sono rassicuranti, almeno per alcuni giorni. Assisteremo infatti a giornate di bel tempo fino alla prima metà del fine settimana, ma con domenica tornerà una nuova perturbazione con precipitazioni almeno fino a mercoledì prossimo.

Meteo Parma: 27 novembre in miglioramento

Oggi, 27 novembre, la situazione del meteo Parma andrà migliorando e la pioggia dovrebbe cessare a partire dalle 16.00, lasciando un cielo nuvoloso che andrà schiarendosi nel corso della nottata. Tra mercoledì e giovedì quindi anche Parma si potrà liberare dalla pioggia, anche se l’indice di umidità rimarrà intorno al 90%. Potremo quindi assistere ad un momento di tregua dalle piogge che hanno caratterizzato questi ultimi giorni, ma si tratterà di un periodo di breve durata.

Sereno fino a sabato 30 novembre

A partire da giovedì 28 novembre e fino a sabato 30 novembre tornerà finalmente il sereno: giornate soleggiate e temperature in aumento a Parma e provincia. La pioggia smetterà quindi di tormentarci e l’allerta meteo rientrerà, anche se probabilmente solo per pochi giorni. Giovedì 28 novembre ci saranno ancora alcune nubi sparse e nebbia a Parma, che lasceranno però spazio ad ampie schiarite nel corso di tutta la giornata. Le temperature sono però in aumento, con massime intorno ai 14° C e nel corso della notte la situazione andrà progressivamente migliorando.

Venerdì 29 novembre splenderà il sole a Parma e così sarà anche sabato 30 novembre: due giornate di bel tempo delle quali approfittare, perchè a partire da domenica tornerà una nuova perturbazione.

Allerta meteo da domenica 1 dicembre

Il mese di dicembre si aprirà molto probabilmente anche a Parma con una nuova allerta meteo, perchè le previsioni per domenica sono tutt’altro che rassicuranti. Tornerà a scendere la pioggia raggiungendo i 3 mm e questo potrebbe creare non pochi disagi, specialmente in provincia nelle zone che potrebbero essere interessate dalla piena del Po. Le precipitazioni saranno copiose per tutta la giornata e proseguiranno anche lunedì 2 dicembre, seppur in modo meno violento.

La pioggia a Parma non lascerà tregue nemmeno nella giornata di martedì 3 dicembre, quando anche le temperature subiranno un forte calo assestandosi intorno ai 6° C di massima. Sarà quindi un inizio settimana con l’ombrello in mano, ma a partire da mercoledì 4 dicembre assisteremo ad un nuovo miglioramento, almeno per quanto riguarda la pioggia.

Con giovedì 5 dicembre dovrebbe tornare, secondo le previsioni meteo Parma, il sereno ma le temperature subiranno una brusca diminuzione e sarà davvero molto freddo. Si prevedono minime fino ai -2° C quindi conviene attrezzarsi sin da subito, perchè le strade potrebbero essere a tratti ghiacciate con un evidente rischio per gli automobilisti.

Loading...