Chocomoments: dal 12 al 14 ottobre 2019 a Parma

84
Chocomoments-parma

Torna a Parma uno degli eventi più attesi dagli amanti del cioccolato: Chocomoments, la tre giorni di mostra mercato, bancarelle artigiane ed attività per adulti e bambini che gravitano tutte intorno ad un unico comune denominatore: il cacao. Organizzata in parnership con Bi&Bi Comunicazione, questa manifestazione sta facendo il giro d’Italia e finalmente dal 12 al 14 ottobre 2019 approderà anche a Parma.

Non si tratta della solita Mostra Mercato, in cui si potranno sempre acquistare dei prodotti artigianali d’eccellenza. Chocomoments è molto più di questo: una manifestazione a tutto tondo, che prevede intrattenimento ed attività a tema per grandi e piccini. Una serie di eventi per tutta la famiglia quindi, assolutamente da non perdere!

Chocomoments: gli stand di prodotti al cioccolato

Chocomoments prevede innanzitutto una serie di stand che avranno sede in Piazza Ghiaia e che proporranno prodotti artigianali a base di cioccolato. La Mostra Mercato sarà aperta il 12 ottobre dalle 17.30 alle 23.30, mentre il 13 ed il 14 ottobre dalle 10.00 alle 20.00. Sarà una bellissima occasione per conoscere da vicino numerosi prodotti a base di cioccolato, realizzati dalle botteghe artigiane più esclusive d’Italia. Non mancheranno in questa sede i cooking show ai quali assistere per scoprire di più sull’arte del cioccolatiere.

La tavoletta da Guinness dei Primati

Sabato 12 ottobre, a partire dalle ore 21.30, ci sarà uno spettacolo davvero straordinario che permetterà di assistere ad un record da Guinness dei Primati ma anche di assaporare dell’ottimo cioccolato. Verrà infatti realizzata una tavoletta di ben 15 metri, che al termine dello spettacolo sarà distribuita ai presenti che potranno gustare dell’ottimo cioccolato facendo un’offerta. Il ricavato andrà alla Fondazione Munus – Fondo Centro Oncologico.

Choco Baby: il laboratorio per i più piccoli

Domenica 13 ottobre e lunedì 14 ottobre i bambini potranno partecipare al laboratorio dedicato proprio a loro: Choco Baby. In quest’occasione impareranno a realizzare degli ottimi cioccolatini che potranno poi portare a casa e far assaggiare anche ai genitori. Un’occasione per apprendere i segreti dell’arte cioccoletiera divertendosi e sperimentando in compagnia dei propri coetanei. Il laboratorio si terrà in entrambe le giornate dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e ad ogni bambino verrà consegnato il necessario: grambiule, cappellino, guanti, strumenti per la lavorazione del cioccolato e via dicendo. Il costo per la partecipazione al laboratorio Choco Baby è di 5 euro e ne vale davvero la pena!

Sabato e domenica: aperitivo al sapore di cioccolato

Sabato 12 ottobre, alle ore 18.30, sarà possibile partecipare ad un bellissimo aperitivo, alquanto insolito perchè sempre a base di cioccolato. In collaborazione con Hot & Cold – Bubble tea and Coffee, i partecipanti potranno sperimentare abbinamenti curiosi e deliziosi, scoprendo sapori inediti.

L’aperitivo al cioccolato si terrà anche domenica 13 ottobre, questa volta organizzato in collaborazione con il Bar Botanic. Occasioni da non perdere, per avvicinarsi ad un gusto inconfondibile e scoprirne accostamenti moderni.

Corso base di lavorazione del cioccolato

Anche gli adulti potranno partecipare ad un laboratorio sul cioccolato, che si terrà lunedì 14 ottobre dalle 10.00 alle 12.00. Grazie agli esperti della Fabbrica di Cioccolato, sarà possibile apprendere i trucchi del mestiere ed il costo del corso è di 30 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Loading...