Capodanno in piazza a Parma: tutti i divieti e le modifiche alla viabilità

603

La notte di San Silvestro si avvicina e anche a Parma iniziano i preparativi per i festeggiamenti in piazza, con delle inevitabili modifiche alla viabilità. Il Comune ha comunicato quali saranno le variazioni per il transito dei veicoli in alcune giornate e in particolare a partire dal 29 dicembre 2019. Alcune strade saranno chiuse al traffico, ma non solo: saranno istituiti anche dei divieti per quanto riguarda la sosta di auto e biciclette nelle zone della manifestazione. Il Capodanno a Parma sarà organizzato anche quest’anno in grande stile, con la tradizionale festa in Piazza Garibaldi che vedrà la partecipazione di moltissime persone.

Vediamo dunque quali saranno le modifiche alla viabilità ed i divieti di sosta previsti per i prossimi giorni.

Divieti di circolazione e sosta in Piazza Garibaldi

Piazza Garibaldi sarà il fulcro della festa di fine anno e sarà quindi proprio in questa zona che ad essere interessata più di tutte ai divieti di transito e di sosta a partire dal 29 dicembre 2019 e fino al 2 gennaio 2020. Nel dettaglio sono previsti le seguenti variazioni:

  • Dalle ore 7.00 del 29 dicembre alle ore 18.00 del 2 gennaio: divieto di circolazione in piazza Garibaldi (lato sud) eccetto autorizzati per la manifestazione;
  • Dalle ore 18.00 del 31 dicembre alle ore 4.00 dell’1 gennaio: divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata in strada dell’Università (nel tratto che va da strada Cavestro a Piazza Garibaldi);
  • Area Nord di Piazza Garibaldi: divieto di sosta per le biciclette nelle rastrelliere.

Tutti i divieti di sosta/fermata con rimozione forzata

Dalle ore 17.00 del 31 dicembre alle ore 6.00 dell’1 gennaio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nei seguenti tratti stradali:

  • Piazza Garibaldi;
  • Strada Mazzini;
  • Strada della Repubblica (nel tratto che va da piazza Garibaldi a strada XXII luglio);
  • Piazza della Pilotta (nell’area antistante l’incrocio Ponte Verdi con Viale Mariotti);
  • Strada Cavour (nel tratto davanti a Piazza Garibaldi);
  • Viale Toschi (lato est).

Sarà inoltre istituito il divieto di fermata in viale Toschi (lato ovest), nel tratto compreso tra ponte Verdi e viale IV Novembre).

Tutti i divieti di circoolazione

Dalle ore 18.00 del 31 dicembre alle ore 4.00 dell’1 gennaio è previsto il divieto di circolazione per tutti i veicoli (fatta eccezione per i mezzi di soccorso e di emergenza) nei seguenti tratti stradali:

  • Piazza Garibaldi;
  • Strada Mazzini (nei tratti stradali compresi tra le intersezioni con strada Garibaldi e via Canestro e da ponte di Mezzo a strada Cavestro);
  • Strada della Repubblica (nel tratto che va da strada XXII luglio a piazza Garibaldi).

Modifiche alla viabilità degli autobus

Anche i percorsi degli autobus subiranno delle modifiche alla viabilità in queste giornate, per consentire agli organizzatori di allestire il tutto senza problemi. Tutti coloro che intendano utilizzare quindi i bus cittadini per spostarsi sono invitati a consultare il sito ufficiale della TEP o di informarsi presso le fermate in cui sono stati attaccati gli annunci con le variazioni del percorso. Si è cercato comunque di ridurre al minimo il disagio, per consentire da una parte l’organizzazione della manifetazione e dall’altra ai cittadini di muoversi con facilità senza eccessivi problemi.


Loading...