Al via oggi il Cittadella Music Festival: Ennio Morricone, Ms. Lauryn Hill, Apparat e tanti altri!

71
Cittadella-music-festival

Parte oggi uno degli eventi dell’estate più attesi a Parma: il Cittadella Music Festival inizia oggi con la sua prima edizione eppure sembra che sia già candidato a diventare uno degli eventi di maggior spicco di queste e delle prossime estati. La manifestazione partirà oggi 21 giugno nella meravigliosa cornice della Cittadella, una fortezza manumentale che risale alla fine del 500 e che nasconde un parco a dir poco meraviglioso, perfetto per questo grande evento internazionale!

Organizzato Inside Out Agency e Shining Production, in collaborazione con il Comune di Parma, Parma, io ci sto!, Fondazione Teatro Regio di Parma e Regione Emilia-Romagna, insieme ai partner Chiesi Farmaceutici, Davines e Pinko e allo sponsor tecnico Gruppo Zatti, il Cittadella Music Festival ospita artisti di fama internazionale ed è già candidato a diventare un appuntamento fondamentale.

A sostenere la manifestazione ci saranno inoltre alcuni dei marchi più rappresentativi della nostra Penisola: Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano, due prodotti d’eccellenza che si potranno degustare durante la manifestazione.

Cittadella Music Festival: il programma

Cittadella-music-festivalIl Cittadella Music Festival parte oggi 21 giugno e si conclude sabato 23 giugno 2018. Saranno 3 giorni da non perdere e ricchi di appuntamenti davvero esclusivi, con artisti di fama nazionale e internazionale!

Ad aprire il festival, questa sera, sarà Ennio Morricone che farà tappa alla Cittadella con il suo “60 years of Music World Tour” e che celebrerà i suoi 60 anni di carriera. Il grande maestro dirigerà un’orchestra di 100 musicisti e un coro composto da circa 80 elementi, che si esibiranno in una performance completamente nuova.

Venerdì 22 giugno sarà il turno di una delle artiste più amate a livello mondiale: Ms. Lauryn Hill, la regina della black music che festeggia i 20 anni di “The Miseducation of Lauryn Hill”. Ricordiamo che l’ambum vanta più di 19 milioni di copie vendute e 5 Grammy Awards vinti.

Per chiudere in bellezza, sabato 23 giugno sarà la musica elettronica ad intrattenere tutto il pubblico e lo farà in grande stile! Da Berlino arriva a Parma Apparat, mentre dal Belgio 2manydjs: 2 ospiti d’eccezione che gli appassionati di musica elettronica non possono certo non conoscere! Da Amburgo, infine, arriveranno anche i Digitalism, per rendere questo festival ancora più incredibile e ricco di colpi di scena!

Parma: capitale italiana della cultura 2020

Questo evento cade proprio a pennello, considerando che Parma sarà capitale italiana della cultura per il 2020 e che a questa prima edizione del festival ne seguiranno senz’altro altre nei prossimi anni! In una cornice a dir poco spettacolare, il Cittadella Music Festival sembra proprio arrivare nel periodo perfetto e la partecipazione sembra che sarà molto sentita. Non solo per la popolazione locale ma anche per tutti quei turisti che cercano, nella meravigliosa cornice di questa fortezza manumentale, qualcosa di diverso da fare.

Ricordiamo inoltre che tutti coloro che parteciperanno al festival potranno degustare i prodotti d’eccellenza che al meglio rappresentano la qualità italiana: il Prosciutto di Parma e il Parmigiano Reggiano.

Sarà quindi un’occasione per divertirsi in compagnia, scoprire un luogo meraviglioso e suggestivo e assaggiare dei prodotti unici. Un evento da non perdere e da segnare sicuramente in agenda!