4 ottimi consigli per organizzare al meglio un trasloco senza stress

Di seguito è possibile trovare alcuni consigli utilissimi per organizzare un trasloco senza stress e senza finire sfiniti con le energie a terra.

Indice

Fare ordine tra le vostre cose

Prima di iniziare, quando la data dei traslochi a Roma è ancora lontana, vale la pena organizzarsi per fare un po’ di ordine tra le proprie cose. Molti non si rendono conto delle quantità di oggetti che hanno in giro per casa che richiederebbero lavoro, tempo ed energie per essere organizzati per il trasferimento.

Molto spesso la maggior parte di questi oggetti è del tutto inutile e non ha alcuno scopo o funzione. Per tale motivo, un ottimo consiglio per organizzare il trasloco, è partire facendo ordine, bisogna eliminare tutto quello che non serve come ninnoli, soprammobili e cianfrusaglie varie di poco conto che raccolgono polvere e null’altro.

Iniziare con anticipo

Come è già stato un po’ anticipato prima, il segreto per organizzare dei traslochi a Roma senza stress è quello di iniziare prima del tempo. Un errore che tantissime persone alle prese con il trasloco commettono è quello di aspettare l’ultimo minuto, usano invece ci sono diverse operazioni che possono esser portate avanti anche prima.

Per esempio, oltre a fare ordine, è possibile fare un po’ di scatoloni per portarsi avanti con i lavori e risparmiare tempo utile in futuro. Ci sono infatti tanti oggetti che non vengono utilizzati che possono essere organizzati anche prima.

Tenere una traccia scritta

L’ideale per arrivare alla fine dei traslochi senza esser sfiniti dallo stress è tenere una tracica scritta. Si tratta di usare una piccola agenda, un foglio di carta o anche scrivere direttamente sullo smartphone che cosa è stato fatto e che cosa no. Ogni volta che viene in mente qualcosa di particolare, è meglio appuntarselo così da non doverci più pensare avendolo scritto.

Sull’agendina si possono indicare il numero di scatoloni fatti per sapere quanti ce ne sono in totale ed evitare di perderne qualcuno per strada.

Loading...