Traslocare a Roma: le tariffe medie delle ditte specializzate

216

Traslocare comporta sempre inevitabilmente una certa spesa, da mettere in preventivo sia nel caso si decida di affidarsi ad una ditta specializzata sia nel caso si opti per il fai da te. Quando si trasloca infatti le cose da fare e a cui pensare sono moltissime e possono insorgere anche numerosi imprevisti non calcolati inizialmente. Chi deve effettuare un trasloco nella Capitale però si può considerare decisamente fortunato, perché a Roma le tariffe proposte dalle varie imprese specializzate sono davvero molto vantaggiose. La concorrenza infatti è molta ed è spietata, cosicché le varie ditte di traslochi abbassano i prezzi per riuscire ad essere più competitive. Il risultato è che noi possiamo approfittarne per avere un servizio completo ed affidabile ma anche molto economico!

Quanto costa un trasloco professionale a Roma?

È normale chiedersi quanto costi affidare il trasloco ad una ditta specializzata, perché ormai lo sappiamo tutti: si tratta di una delle operazioni più stressanti in assoluto. Per riuscire a gestire ogni cosa dovremmo prendere permessi o ferie dal lavoro, quindi spesso e volentieri non conviene proprio affidarsi al fai da te. Come abbiamo appena accennato, i costi traslochi Roma sono i più bassi di tutta Italia: un motivo in più per prendere in considerazione un servizio completo e professionale. Vediamo però nel dettaglio quali sono le cifre da mettere in preventivo.

I costi per un trasloco completo

La formula del trasloco completo (all inclusive) è quella più costosa e viene offerta solo dalle migliori ditte specializzate nella Capitale. In questo caso il servizio è proprio completo di tutto: imballaggio di oggetti e suppellettili, smontaggio ed imballaggio dei mobili, facchinaggio e trasporto. Scegliendo questa formula, i facchini fanno trovare tutto apposto anche nel nuovo appartamento in modo da non doversi preoccupare assolutamente di nulla! Per un servizio di questo tipo le tariffe nella Capitale sono intorno ai 25 euro/m2 (ma ci sono ditte validissime che arrivano anche a 22 euro/m2).

I costi per un trasloco economico

La formula del trasloco economico è la più gettonata perché ha costi davvero molto ridotti e consente di ridurre non solo il tempo ma soprattutto la fatica a proprio carico. In questo caso infatti è sufficiente preoccuparsi di preparare imballati gli oggetti negli scatoloni, a tutto il resto pensano invece i facchini ed i montatori della ditta. Provvederanno infatti a smontare i mobili ed imballarli, caricare tutto sul furgone e trasportare ogni cosa presso la nuova abitazione. Questa formula ha un costo davvero molto economico: a Roma le tariffe si aggirano sui 20 euro/m2 ma alcune ditte molto valide arrivano anche a 16 euro/m2.

Quando conviene affidarsi ad una ditta specializzata

Molte persone preferiscono evitare di affidarsi ad una ditta specializzata per contenere i costi ed effettivamente in molte città le tariffe possono essere molto alte. Nella Capitale però come abbiamo detto i prezzi sono in realtà irrisori e quindi vale sempre la pena affidarsi a dei professionisti. Ricordiamoci sempre che effettuare un trasloco non è un gioco da ragazzi e che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

Loading...