Riscaldamento domestico: la caldaia a gas sempre più richiesta anche sul web

La soluzione più utilizzata in Italia per quanto riguarda il riscaldamento domestico è senza dubbio rappresentata dalla caldaia a gas.

Negli ultimi anni il fenomeno dello shopping online si è allargato anche a questa tipologia di articoli: in rete si può scegliere tra un maggior numero di offerte ed è anche possibile trovare dei prezzi più convenienti. Ovviamente, per sfruttare al meglio questi vantaggi è importante sapere quali siti visitare.

Per trovare un dispositivo sicuro e altamente funzionale è bene rivolgersi a realtà leader nel settore. A questo proposito, è possibile guardare alla caldaia a gas su Climamarket, e-store di riferimento nella vendita online di impianti di riscaldamento e sistemi di climatizzazione di qualità.

Il funzionamento della caldaia a gas

Come detto, la caldaia a gas è la soluzione più comune per la gestione degli impianti di riscaldamento domestico in Italia.

La caldaia è collegata ad una rete di distribuzione o ad un serbatoio privato da cui può prelevare il gas, che viene bruciato tramite combustione. In questo modo viene riscaldata l’acqua che può essere pompata lungo le tubazioni verso i terminali del sistema di riscaldamento e verso il circuito dell’acqua sanitaria.

L’installazione di una caldaia a gas può portare importanti benefici, visto che i nuovi modelli vengono creati con le più avanzate tecnologie e permettono di ottenere degli importanti risparmi energetici.

Nelle abitazioni che sono raggiunte dalla rete di distribuzione del gas vengono installate caldaie a gas metano, ma per chi non è connesso alla rete c’è la soluzione alternativa, rappresentata dalle caldaie a gas GPL.

La scelta del modello più adatto per il riscaldamento domestico

La scelta del modello di caldaia a gas più adatto per la propria casa deve essere fatta tenendo conto di diversi parametri, a partire dalle caratteristiche e dalle dimensioni dei locali da riscaldare e dalle esigenze in termini di quantità di acqua calda.

Quante stanze devono essere riscaldate? Quali sono le loro dimensioni? Qual è il livello di isolamento termico e di coibentazione della casa? Sono tutte domande a cui bisogna dare una risposta per trovare un modello adeguato alle proprie necessità.

La decisione quindi riguarda non solo il tipo di gas impiegato e le modalità di installazione, ma anche una serie di aspetti tecnici importanti, come il tipo di camera, la classe energetica, la potenza (espressa in kw) ed altri ancora. Sul sito di Climamarket è possibile impostare le caratteristiche desiderate con i filtri di ricerca: bastano pochi clic per individuare le caldaie che sono perfettamente in linea con le proprie esigenze.

Le caldaie più richieste sul web

I modelli disponibili sul catalogo online sono quelli prodotti dai più importanti brand del settore, tra cui è possibile menzionare Vaillant, Ferroli, Beretta, Immergas, Ariston, Baxi, Fondital, Junkers e Rinnai.

Per capire quali sono i prodotti che rientrano nel budget che si ha a disposizione è possibile ordinare le caldaie in base al prezzo, ma è possibile anche scoprire quali sono i modelli più richiesti ordinandoli in base alla loro popolarità.

Il podio delle caldaie a gas più ricercate è composto dai modelli Ferroli Divacondens D Plus 24 25 kw a metano con camera stagna, Ferroli Divatech D LN C30 da 30 kw con camera aperta a tiraggio naturale e Beretta Ciao AT 25 C a condensazione da 24 kw a metano con camera stagna. Tutti i modelli presenti sul sito hanno una scheda tecnica dettagliata con la descrizione, le specifiche, le tempistiche di consegna e i bonus e gli sconti disponibili.

Loading...