Ridurre la cellulite: oggi si fa al Centro Estetico

La cellulite è un tipo di inestetismo molto diffuso, per il quale esistono numerosi rimedi, non tutti ugualmente efficaci. Sono infatti tantissime le creme e i trattamenti che affermano di potereliminare la cellulite, mentre poi i risultati dipendono da una serie di fattori, tra cui l’effettiva efficacia del trattamento scelto. Per trovare una soluzione alla cellulite ci si può rivolgere qui. Solo presso un Centro Estetico specializzato è infatti possibile avere a disposizione la professionalità necessaria per consentirci di trovare il giusto trattamento per il nostro specifico problema.

La cellulite nelle sue varie forme
Come dicevamo, coloro che soffrono di cellulite si possono riunire in una foltissima schiera. C’è chi manifesta questo inestetismo da decenni, chi invece lo sta notando solo da qualche mese. C’è chi è in forte sovrappeso, chi è normopeso e addirittura i soggetti sottopeso con qualche segno di cellulite. Stiamo parlando di un problema trasversale, che si manifesta soprattutto nelle donne ma che non risparmia neppure gli uomini. Chiaramente non può esiste un singolo metodo che garantisca i medesimi risultati in chiunque manifesti la cellulite. Per trovare quello più adatto ogni singolo caso deve essere valutato singolarmente, da qualcuno che conoscatutti i trattamenti disponibili contro questo inestetismo, come l’estetista esperto.

Non solo trattamenti
Questo è un punto essenziale, soprattutto per coloro che soffrono di cellulite da vari anni. Non si può pensare che l’estetista possieda la bacchetta magica, che quindi possa far scomparireevidenti cuscinetti adiposi, vari segni di cellulite profonda, la pellea buccia d’arancia diffusa su gran parte del corpo, in un solo incontro e in modo risolutivo. Per poter eliminare la cellulite è importante operare in concerto. Da un lato presso il CentroEstetico dovremo lasciarci consigliare verso i trattamenti piùindicati, alcuni dei quali potrebbero dover essere effettuati più volte nel corso del tempo. Dall’altro lato noi dovremo agire contro la cellulite, migliorando il nostro stile di vita e la nostra dieta. Consumare molta frutta e verdura e bere molta acqua sono consigli generici, ma che possono fare molto contro la cellulite. Allo stesso modo qualche seduta di sport a basso impatto può aiutarci ulteriormente.

Che tipo di trattamenti
Buona parte dei trattamenti anticellulite oggi disponibili sono costituiti, in sostanza, da massaggi con varie tecniche. Si tratta infatti di andare a stimolare la circolazione, linfatica e venosa, in modo da ridurre la ritenzione idrica e da migliorare il circolo sanguigno i linfatico del nostro corpo. Già solo questo permette di limitare la presenza della cellulite, di drenare i fluidi in eccesso e di rimuovere buona parte delle tossine che il nostro corpo ha accumulato nel tempo. Solitamente il linfodrenaggio è un buon metodo per ridurre la presenza della cellulite, i cui risultati si vedono già dalla prima seduta e si consolidano nel tempo. Molto promettente p anche il trattamento endermologia. Si tratta di utilizzare sul corpo, fasciato in un’apposita tuta in materialepiacevole al tatto, un apposito manipolo munito di rulli. Questi rulli sollevano i pannicoli adiposi e ne stimolano la riduzione.


Loading...