Pulire il bagno da cima a fondo: i trucchi degli esperti

La pulizia del bagno spesso è un tedio che viene lasciato alla impresa di pulizie Roma ma ci sono alcuni prodotti che aiutano a ottenere un risultato migliore.

Indice

La candeggina

Il miglior prodotto in assoluto per la pulizia del bagno è sicuramente la candeggina, nota anche con il nome di varecchina. Si tratta di una soluzione in grado di eliminare ogni singola traccia di sporco ma anche germi e batteri che naturalmente ci sono in un bagno. Anche gli esperti di una valida impresa di pulizie Roma la usano per assicurare una igiene profonda e al 100% che oggi è più importante che mai. Bisogna però fare attenzione a passare la candeggina perché macchia irrimediabilmente i vestiti e può seccare le mani perciò meglio indossare guanti e abiti adeguati che possono essere sporcati.

Lo spray per le superfici in vetro

Lo spray che contiene alcool è quello perfetto per tutte le superfici in vetro, come può esser lo specchio del bagno o il cristallo del box doccia. In questo secondo caso, sarebbe opportuno che la soluzione fosse anche anticalcare affinché vengano eliminare tutte le macchie di calcare che l’acqua lascia sulla superficie. Il segreto per non lasciare aloni è asciugare benissimo la superfice usando una spatola per i vetri, un panno in microfibra assorbente o addirittura della carta di giornale.

L’asso nella manica: la cola

Forse non tutti sanno che per le pulizie del bagno si può usare un prodotto inatteso. Alcune persone che hanno la necessità di agire sullo sporco più incrostato e sulla ruggine che a volte elementi come i rubinetti, tubature in metallo o elementi dei sanitari rilasciano è la cola. Il motivo è legato al fatto che la coca cola è leggermente corrosiva. Invece di usare la soda caustica che alcuni usano per sgorgare le tubature, è più sicuro far ricorso alla cola. È sufficienti lasciare agire la cola che scioglie lo sporco. È molto indicata per pulire il fondo della vasca da bagno e del box doccia dove con il tempo è abbastanza frequente che si crei uno strato di sporcizia che fa ingiallire le superfici.

Loading...