Orologi da polso, consigli per una scelta consapevole

745

C’è chi vede un orologio come un oggetto che ha il solo compito di mostrare l’ora. C’è invece chi vede un orologio per quello che è, vale a dire un accessorio che mostra una parte della personalità del suo portatore. Gli uomini sfoggiano gli orologi da moltissimo tempo, questi oggetti vanno a creare il look di un individuo. Praticamente proprio come fanno i gioielli.

Inoltre ci sono in commercio tanti articoli di questo genere che a valore possono tranquillamente essere paragonati alle pietre preziose. Ma adesso veniamo alla scelta degli orologi, ecco alcune cose da sapere.

Orologi da polso: come mi occorre sapere?

Come potete scoprire nelle prossime righe, qui potete trovare alcune informazioni che dovete tenere sempre a mente. Se siete interessati agli orologi, allora continuate a leggere.

  • Orologio per ogni situazione? Cominciate con l’acquisto di un solo orologio. Con il tempo potete spingervi ad averne altri. Quindi potete partire con un modello che pensate di portare per gra parte della giornata. Per esempio un orologio da indossare al lavoro va benissimo. Se avete degli interessi come il trekking, acquistate un secondo orologio genere sportivo. Ovviamente con l’orologio da ufficio non ci andate anche al mare.
  • Quanto spendere? Tutti compresi i big del settore propongono orologi bellissimi e da prezzi anche allettanti. Non dovete (almeno che non desiderate farlo) sempre puntare al massimo il top per così dire. Per cui pensate a un budget e dopo cominciate pure a fare una scrematura, escludendo tutti quelli che sono più alti.
  • Materiale. Il materiale dell’orologio può essere composto da acciaio, legno, plastica, PVC etc. pensate subito quale può essere quello più adatto, si che vi piacerebbe vedervi al polso. È importante, non selezionate un materiale solo in base alla resistenza deve anche piacervi.
  • Il brand vi offre garanzia, sicurezza, fiducia… ci sono aziende che hanno tantissimi anni di carriera alle spalle e che appunto forniscono prodotti eccellenti sotto ogni aspetto. Su Market-watch.it avete modo di trovare tanti modelli pensati per tutti i gusti.
  • Il colore dell’orologio sicuramente vi metterà un po’ di panico. Quale scegliere? Dovete abbinare il colore che vi piace con il tipo di cinturino X che state cercando. Inoltre c’è la qualità del prodotto, anche questa da non sottovalutare. Il cinturino in dotazione può non piacervi o non essere all’altezza delle vostre aspettative.
  • Orologio analogico o digitale. Gli orologi classici e che vengono indossati anche nelle serate importanti sono sempre quelli analogici, quindi con le lancette che segnano il tempo. Un uomo infatti preferisce sempre indossare un orologio più elegante e magari più affine a lui. Molti uomini amano gli orologi digitali, ma generalmente quando questi sono da appendere o da polso ma per fare delle attività sportive. Se siete per le funzioni il ditale nove volte su dieci vi soddisferà. Mentre se apprezzate più la semplicità e l’eleganza allora optate per l’altro modello.
Loading...