Moda mare: i consigli per apparire perfette in spiaggia anche a fine estate

111

Negli ultimi anni sempre più persone sentono la necessità di concedersi una vacanza al mare sul finire dell’estate. Tale scelta è da imputare al desiderio di non dover fare i conti con spiagge troppo affollate e con temperature eccessivamente elevate. Del resto, anche a settembre è possibile godere di giornate soleggiate, in grado di regalare un tintarella invidiabile.

L’Italia mette a disposizione diverse località marittime suggestive, dove vale la pena di trascorrere qualche giorno in completo relax, prima di riprendere il lavoro e le attività quotidiane. Tuttavia, oltre a valutare la destinazione, è importante anche pensare a cosa portare in valigia, così da essere sempre impeccabili sul bagno asciuga.

Particolare attenzione deve essere riservata ai parei ed ai copricostume, poiché sono dei capi estremamente versatili, che si indossano per andare e tornare dalla spiaggia. Inoltre permettono, in caso di necessità, di ripararsi dal vento e dalla brezza marina. Per essere alla moda e sofisticate è importante optare per dei veri e propri vestiti da spiaggia, possibilmente floreali, ma possono andare bene anche tuniche bianche, magari con qualche decorazione o inserto in pizzo.

Costumi da bagno di tendenza: quale è meglio mettere in valigia per primo?

Il costume da bagno è il vero protagonista delle vacanze al mare. Scegliere quali modelli mettere in valigia non è facile. Per evitare di commettere errori è importante tenere conto della propria fisicità. Tuttavia, le tendenze 2019 parlano chiaro: molto apprezzato è il costume triangolo, poiché è in grado di regalare, a chi lo indossa, un tocco di eleganza e di sofisticatezza.

Inoltre, è estremamente pratico, in quanto mette in risalto al meglio la scollatura, sia in caso di seno piccolo che generoso. L’importante è scegliere la taglia giusta, in modo da esaltare al meglio le forme, nonché puntare alla qualità, in modo da avere a disposizione un bikini in grado di resistere all’acqua ed alla sabbia.

Per la scelta del costume triangolo è meglio affidarsi solo ai brand più prestigiosi, come Banana Moon, che permette di trovare la combinazione giusta per esaltare qualunque tipo di fisicità: basta visitare lo shop online. Infatti, è possibile scegliere tra tante coppe e slip differenti, così da nascondere eventuali difetti. E per quanto riguarda la fantasia dei costumi a triangolo? I più gettonati e di tendenza sono quelli che presentano eleganti fiori. Tuttavia, sono ricercati anche i modelli ad uncinetto e quelli in cui domina l’azzurro.

Gli accessori glam da tenere sotto l’ombrellone e sul bagno asciuga

Per risultare impeccabili durante una vacanza di fine stagione al mare è importante anche scegliere gli accessori giusti da indossare sotto l’ombrellone. Sicuramente, è bene avere sempre dietro un cappello di paglia, di quelli da diva. Sono da prediligere, quindi, le dimensioni esagerate, poiché regalano subito un tocco chic e sofisticato.

Tuttavia, non possono mancare bijou e gioielli da portare in grande quantità e possibilmente carichi di elementi colorati. Tuttavia, molto gettonate sono anche le maglie a rete di cotone, che fungono anche da copricostume. C’è poi, addirittura, chi osa con i bomber in denim oversize o con le giacche in tessuto tecnico. Ma cosa portare ai piedi? Sono da abbandonare gli infradito, mentre sono ancora di moda le espadrillas.

Infine, immancabili sono gli occhiali da sole, che sono disponibili anche in forme eccentriche ed inaspettate. Per l’acquisto di tutto ciò che serve per rendere la propria vacanza il più possibile glamour è bene puntare agli shop online e non ai tradizionali negozi fisici, così da avere sempre a disposizione cataloghi nutriti e ben aggiornati e ricevere tutto comodamente a casa, anche all’ultimo minuto.

Loading...