Scegliere i mobili che andranno ad arredare il bagno è molto importante. I mobili devono aiutarci a tenere a portata di mano tutto ciò di cui abbiamo bisogno quando siamo in questa stanza. Inoltre bisogna fare attenzione ad acquistare dei mobili che abbiano dei design compatibili tra di loro, così da rendere questo spazio il più possibile omogeneo e bello da vedere.

Vi consigliamo di dare uno sguardo ai molti prodotti disponibili su www.bagnoitalia.it, tutti di buona qualità e pronti a durare nel tempo. La qualità in questi prodotti è indispensabile, perché il bagno è una stanza per sua stessa natura molto umida.

Di seguito troverete tutti i nostri consigli sui mobili da acquistare per il proprio bagno.

Indice

Uno spazioso armadietto

In bagno può essere molto utile avere a disposizione un armadietto, in cui andare a sistemare asciugamani, prodotti per la cura del corpo e molto altro.

Se si ha molto spazio da riempire si può optare per un mobile che si sviluppi soprattutto in larghezza. Se invece il bagno ha dimensioni ridotte si può pensare di acquistare un mobile che abbia uno sviluppo soprattutto verticale, così da non occupare troppo la superficie sul pavimento. In questo caso suggeriamo di sistemare nei ripiani in basso gli oggetti e i prodotti che si usano di più, mentre ciò che utilizziamo di meno può andare sugli scomparti più alti.

In alternativa ai classici armadietti si possono comprare dei mobili sospesi, da appendere alla parete, così da non occupare parte del pavimento.

Una versatile specchiera

Sopra al lavandino di solito si posiziona una specchiera, con almeno due scomparti laterali. In questi spazi possiamo sistemare ciò di cui abbiamo bisogno mentre siamo sul lavandino, come profumi, dentifricio, spazzolino e molto altro.

Per avere una maggiore versatilità suggeriamo di acquistare una specchiera che abbia un ripiano superiore, in grado di collegare i due scomparti laterali. In questo modo possiamo avere a disposizione uno spazio in più in cui appoggiare oggetti di vario genere, tenendoli lontani dai bambini.

La specchiera dovrebbe avere delle luci proprie, così da essere di aiuto durante il make-up.

Lo spazio sotto al lavandino

Una delle superfici meno utilizzate all’interno dei bagni è l’area sotto al lavandino. Si può acquistare un unico mobile che comprenda anche il lavandino, con cassetti e scompartimenti, o semplicemente acquistare degli appositi mobili da sistemare lì sotto. Una cassettiera bassa potrebbe essere una soluzione semplice e efficace.

In alternativa sotto al lavandino si possono mettere sia un secchio per l’immondizia, sia un cesto per gli abiti sporchi.

Dove poggiamo asciugamani e accappatoi?

In bagno abbiamo bisogno di mobili per appoggiare sia gli asciugamani che gli accappatoi. Per quanto riguarda gli asciugamani esistono dei prodotti realizzati proprio per sistemarli in perfetto ordine. Non mancano opzioni da appendere alla parete, molto utili per chi ha bagni di piccole dimensioni e deve ottimizzare al meglio lo spazio vicino al lavandino e al bidet.

Per gli accappatoi si possono acquistare degli accessori da appendere alla parete o direttamente dietro la porta, uno spazio che molto spesso non viene utilizzato.

Loading...