Meteo Parma: weekend di nuvole e pioggia, ma temperature più accettabili

334
Meteo-parma-26-27-28-luglio

Quella che sta per volgere al termine è stata una settimana bollente dal punto di vista del meteo Parma, proprio come quella di fine giugno in cui si era parlato di un caldo da record. La colonnina di Mercurio è salita prepotentemente in questi ultimi giorni e solo i pochi fortunati che si trovavano in vacanza possono dire di aver passato una bella settimana. Per chi è rimasto in città non c’è stato scampo: il caldo è diventato davvero intenso e fino ad ieri l’afa era insopportabile. Ci sono però delle buone notizie in arrivo direttamente dal meteo Parma ufficiale: sembra infatti che stia per arrivare una perturbazione che porterà qualche temporale e un abbassamento delle temperature durante il fine settimana.

Certo, sarebbe stato meglio se tutto ciò fosse arrivato prima e non proprio nel weekend ma vale la pena esserne contenti perchè il caldo degli ultimi giorni ha sfiancato anche i più irriducibili amanti dell’estate. Vediamo allora cosa aspettarci nei prossimi giorni.

Meteo Parma: sabato 27 luglio i primi temporali in serata

Se avevate previsto una gita all’aperto o una grigliata in compagnia vi conviene approfittarne nella giornata di sabato perchè il tempo dovrebbe rimanere soleggiato per tutto il pomeriggio. I primi annuvolamenti infatti sono previsti verso sera, con la probabilità di temporali a partire dalle 20.00. Inizialmente la pioggia dovrebbe essere piuttosto lieve ma non si tratterà del classico temporale estivo perchè secondo le previsioni del meteo Parma proseguirà – forse ad intermittenza – per tutta la notte. Di buono c’è che proprio sabato inizieranno ad abbassarsi le temperature e potremo ritornare a respirare: le massime previste sono di 33° C contro i 38° C di giovedì ed i 36° C di oggi.

Meteo Parma: domenica 28 luglio pioggia

Domenica 28 luglio secondo le previsioni del meteo Parma ci sveglieremo cullati dal suono della pioggia perchè a quanto pare le precipitazioni interesseranno tutta la mattinata e gran parte del pomeriggio. Solo in serata il tempo dovrebbe stabilizzarsi ed il cielo rasserenarsi. Per quanto riguarda le temperature, chi non sopportava più l’afa dei giorni scorsi può proprio tirare un sospiro di sollievo. Domenica 28 luglio infatti sono previste massime di 24° C il che significa che ci sarà un bel calo di temperature!

Da lunedì 29 torna il sereno

A partire da lunedì 29 luglio tornerà a splendere il sole sulla città di Parma e su tutta la provincia, ma ci sarà anche il rovescio della medaglia: anche le temperature infatti torneranno a salire. La situazione non sarà però critica come quella della settimana precedente e secondo le previsioni del meteo le temperature massime rimarranno entro i limiti – più che sopportabili – dei 31°C. Il tempo dovrebbe rimanere stabile per tutta la settimana, fatta eccezione per venerdì in cui potrebbe verificarsi qualche precipitazione di breve entità.

Il caldo e l’afa di questi giorni passati quindi saranno solo un brutto ricordo, almeno per il momento. Nelle prossime settimane potremo tornare a respirare, senza rinunciare alle giornate di sole e di bel tempo. La situazione meteo quindi sembra che stia per tornare ottimale anche per coloro che sono costretti a rimanere in città.