Meteo Parma: nei prossimi giorni tempo instabile con temporali e schiarite

94
Meteo-parma-luglio

Le temperature si sono abbassate già da alcuni giorni e anche a Parma, come nel resto d’Italia, si può dire superato il periodo di caldo record registratosi qualche settimana fa. In verità il tempo è adesso tutt’altro che stabile e le previsioni del meteo Parma parlano infatti chiaro: temperature in calo ma anche instabilità diffusa. Sarà questa la situazione dei prossimi giorni, che vedrà alternarsi delle giornate di sereno ad altre caratterizzate da nuvolosità diffuse e possibili temporali estivi.

Per chi si appresta ad iniziare le vacanze quindi non ci sono notizie proprio bellissime: quello che accadrà nei prossimi giorni è piuttosto incerto e anche se possiamo sempre affidarci al meteo Parma non avremo mai la certezza assoluta. Quel che è sicuro è che non è prevista alcuna allerta meteo e quindi la perturbazione dell’ultima settimana sembra ormai passata.

Meteo Parma: venerdì 12 luglio sereno

La giornata di venerdì 12 luglio sarà caratterizzata da una condizione di stabilità: il cielo sarà sereno o quasi per tutta la giornata e compariranno le prime nuvole solamente in tarda serata. Le temperature saranno perfettamente in linea con le medie stagionali, con picchi massimi non superiori ai 30,5° C. Sarà quindi una bella giornata, gradevole anche dal punto di vista del clima che non sarà di certo come quello di fino giugno. Le temperature sembrano ormai diminuite e si respira decisamente meglio, anche in città.

Meteo Parma: sabato 13 e domenica 14 luglio tempo instabile

Il fine settimana sarà invece caratterizzato da un andamento del tempo piuttosto instabile, che potrebbe riservare delle sorprese non troppo gradite specialmente ai vacanzieri. Sabato 13 luglio sarà una giornata ideale per chi ha in programma delle visite culturali in città, perchè ci sarà una nuvolosità diffusa per tutto l’arco della giornata, con possibili fenomeni temporaleschi solamente nel tardo pomeriggio a partire dalle 17.00. Le temperature saranno gradevoli e anzi piuttosto basse se confrontate con le medie stagionali: non si supereranno i 28° C.

Domenica 14 luglio invece l’instabilità si farà sentire maggiormente. Se al mattino infatti il tempo sarà variabile e parzialmente nuvoloso, nel pomeriggio le precipitazioni saranno evidenti e potrebbero durare per diverse ore. Meglio quindi approfittare del tempo variabile nella prima parte della giornata. Anche in questo caso il fresco si farà sentire, con temperature massime di 27° C.

Meteo Parma: da lunedì 15 luglio a venerdì 19 luglio

La prossima settimana sarà ancora caratterizzata da un tempo variabile, ma nei primi giorni le temperature subiranno un leggero aumento e il cielo sarà sereno. Lunedì 15 luglio sarà una bellissima giornata secondo le previsioni del meteo Parma, così come martedì 16 luglio: non si vedranno nuvole e le temperature massime saranno intorno ai 31° C. Molto più instabile sarà invece il tempo nelle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 luglio, con nuvolosità diffuse e possibili piovaschi, concentrati sempre nel pomeriggio. Il tempo tornerà però a migliorare venerdì 19 luglio, con un cielo parzialmente nuvoloso in mattinata che però si schiarirà nel corso del pomeriggio. Sarà una settimana pazzerella quindi, caratterizzata da un tempo instabile e variabile, con temperature comunque gradevoli e senza eccessi.