Meteo Parma: il 2020 si apre con il sereno

640
Meteo-parma

Dopo i festeggiamenti di questa notte ed il grande successo della festa di Capodanno in piazza a Parma, è arrivato il momento di parlare delle previsioni meteo per i prossimi giorni. Sono infatti diverse le persone che sono in vacanza fino all’Epifania e che quindi possono approfittare di questi ultimi giorni di ferie per organizzare qualche uscita all’aria aperta. Nonostante le temperature non si possano certo dire miti, il 2020 si è aperto oggi con una bellissima giornata di sole e le previsioni del meteo Parma non fanno altro che confermare un trend positivo fino all’Epifania.

Il tempo quindi sarà stabile nei prossimi giorni, con una situazione generale di cielo sereno senza il rischio di precipitazioni o di perturbazioni inaspettate. Coloro che volessero organizzare qualcosa all’aperto ne possono quindi approfittare, perchè fino all’Epifania a Parma splenderà il sole e stando alle previsioni meteo la situazione dovrebbe proseguire anche dopo il 6 gennaio 2020.

Meteo Parma: 1 gennaio sereno

Il primo giorno del 2020 si è aperto con un cielo sereno su Parma, dove splende il sole dalle prime ore del mattino e la situazione dovrebbe rimanere del tutto invariata nel corso della giornata. Il sole porta anche un po’ di tepore: le temperature massime saranno intorno agli 8°C e tenderanno a scendere solamente nel tardo pomeriggio. Il primo giorno dell’anno sarà quindi soleggiato anche a Parma, come in molte altre città d’Italia, ma la foschia che ha caratterizzato gli ultimi giorni del 2019 tornerà in serata. A partire dalle 18.00 sono infatti previste nebbia e schiarite, che dureranno per tutta la notte e porteranno qualche strascico anche nella giornata di giovedì 2 gennaio.

Giovedì 2 gennaio nebbia e foschia su Parma

Giovedì 2 gennaio sarà l’unica giornata meno soleggiata delle altre per via della nebbia e della foschia che rimarranno per tutta la mattinata ed il pomeriggio. Come anticipato dalla serata dell’1 gennaio, infatti, giovedì le previsioni meteo indicano una situazione di tempo nebbioso, con foschia diffusa e temperature leggermente più basse rispetto al giorno precedente. La massima sarà infatti intorno ai 6°C e non sarà certamente la giornata migliore della settimana. Fortunatamente però il cielo dovrebbe schiarirsi già in  tarda serata, lasciando spazio a giornate di cielo terso e sereno per il fine settimana.

Venerdì 3 gennaio: cielo nuvoloso in miglioramento

Venerdì 3 gennaio il cielo sarà ancora piuttosto nuvoloso stando alle previsioni del meteo Parma, con velature sparse in mattinata e nella prima parte del pomeriggio e progressivi annuvolamenti nel corso della serata e della notte. La temperatura massima sarà di 8°C e questa situazione andrà migliorando notevolmente nel corso della notte.

Meteo Parma: weekend soleggiato il 4 e il 5 gennaio

Il fine settimana del 4 e del 5 gennaio 2020 sarà invece completamente soleggiato, con un cielo terso e assenza totale di nuvole o di foschia. Sabato le temperature saranno anzi piuttosto miti, con massime intorno ai 12° mentre domenica torneranno ad abbassarsi leggermente e ad assestarsi nuovamente sugli 8°C. In entrambe le giornate però il sole continuerà a splendere, regalando un cielo completamente sereno e una situazione generale di bel tempo senza il rischio di annuvolamenti o piogge.


Loading...