Meteo Parma: bel tempo fino a Ferragosto

323
Meteo-parma-ferragosto

Ottime notizie per chi ha in programma una gita all’aperto o una bella grigliata per il giorno di Ferragosto, almeno a Parma e provincia. Le previsioni meteo infatti sono sicuramente incoraggianti e sembra che per tutta la prossima settimana il tempo rimarrà stabile, senza nessuna probabilità di annuvolamenti o precipitazioni. Se quindi già questa settimana il bel tempo sta continuando a resistere a Parma, con giornate di sole e temperature decisamente estive, la prossima dovrebbe rimanere sulla stessa linea.

Chi non va in vacanza per Ferragosto ed è costretto a rimanere in città quindi si può almeno concedere una bella giornata all’aperto. Attenzione però all’allerta caldo: è sempre meglio che anziani e bambini non si espongano nelle ore centrali e che si mantengano ben idratati per evitare malori improvvisi.

Meteo Parma: allerta caldo fino a lunedì 12 agosto

Fino a lunedì 12 agosto il tempo rimarrà soleggiato in tutta la zona di Parma e provincia. Anche se specialmente nel pomeriggio potrebbero comparire in cielo alcune nuvole, in generale saranno delle belle giornate, con sole e caldo. E’ però proprio questo aspetto che non deve essere trascurato, perchè la colonnina di mercurio dei termometri si manterrà altissima almeno fino a lunedì 12 agosto. Le temperature massime, nei prossimi giorni e nel prossimo weekend, saranno di 37° C e quindi l’afa potrebbe farsi sentire in modo davvero fastidioso specialmente in città.

Chi ha la possibilità di andare in vacanza è quindi fortunato per certi versi, perchè i lavoratori dovranno fare i conti con giornate davvero torride. Fortunatamente però a partire da martedì la situazione cambierà, almeno per quanto riguarda il caldo afoso.

Meteo Parma: martedì 13 e mercoledì 14 agosto

Martedì 13 e mercoledì 14 agosto la situazione del meteo Parma cambierà ed evolverà in senso positivo perchè le giornate di sole continueranno a caratterizzare anche la prossima settimana ma le temperature saranno sicuramente più gradevoli, con medie intorno ai 32° C. Nella serata di martedì 13 agosto potrebbe verificarsi qualche leggero rovescio di breve durata, ma in linea di massima il tempo rimarrà bello e soleggiato.

Meteo Parma: un Ferragosto di sole

La giornata più bella della settimana sarà proprio Ferragosto, quindi via libera a giornate all’aperto e grigliate con gli amici! Stando alle previsioni del meteo Parma, giovedì non ci sarà nemmeno una nuvola e ci si potrà godere il sole per tutta la giornata. Le temperature rimarranno comunque gradevoli, con medie intorno ai 32° C, e questo contriuirà a rendere Ferragosto la giornata top del mese!

Sabato 17 agosto temporale estivo

La pioggia tornerà a cadere su Parma con ogni probabilità nel pomeriggio di sabato 17 agosto: sono infatti previsti piovaschi a partire dalle 14.00 e per gran parte della giornata. Non c’è troppo di che preoccuparsi però, perchè il sole tornerà a splendere in cielo molto presto e già nella nottata di sabato il cielo sarà sereno. Meglio approfittare di questo breve temporale estivo, perchè sembra che la settimana successiva sarà simile a quella di Ferragosto. Temperature in aumento e cielo sereno, che per chi vive in città e deve lavorare non è proprio il massimo.

Loading...