Le applique a energia solare, per un’illuminazione sostenibile

In linea generale le applique sono la soluzione perfetta per illuminare stanze dalla metratura limitata, ambienti dotati di soffitti bassi, corridoi stretti e senza finestre, ingressi ciechi e vani scala privi d’illuminazione naturale.

Grazie alle applique è possibile illuminare qualsiasi ambiente in maniera accogliente, esaltando le proposte di design, armonizzando la luce con l’arredamento e mettendo in rilievo gli oggetti di pregio.

Le lampade da parete non rispondono solo a una funzione pratica ma sono ideali per decorare, attirando su di sé l’attenzione alla stregua di un oggetto d’arte, di una soluzione architettonica di grande effetto. Sfruttate da sempre per illuminare gli ambienti interni sono una valida soluzione anche per le aree all’aperto,considerando che ci si può avvalere della tecnologia di ultima generazione, che privilegia le applique a energia solare.

Scoprire le caratteristiche, e valutare i tanti modelli disponibili in commercio di questi supporti luminosi tecnologicamente avanzati è facile, grazie anche agli e-commerce online, approfondisci qui e apri le porte a un mondo di luce dalla sostenibilità assicurata. L’acquisto è semplice e sicuro e il risparmio è garantito.

Le applique solari LED da esterno, utili per delimitare e illuminare

Le applique da esterno a energia solare sono la soluzione ottimale per vivere intensamente giardini, terrazzi e balconi, ma si rivelano un‘utile proposta anche laddove è necessario illuminare aree adibite ad attività commerciali. Se all’esterno sono ideali per segnare il perimetro  di un giardino, non mancano proposte riservate all’illuminazione di scalinate, viali, porte d’ingresso, cancelli e altre zone in ombra.

Le applique da collocare alla parete, dispongono di un pannello fotovoltaico, che garantisce una completa ricarica delle batterie interne. Il sistema di cui sono dotate mette in funzione il sensore crepuscolare, che consente alla lampada di accendersi al calare del sole, restare accesa tutta la notte, e di spegnersi la mattina, quando l’alba riporta la luce, il tutto garantendo un ampio risparmio energetico e in bolletta.

Grazie alla ricarica solare alcuni modelli di applique hanno un’ampia autonomia e possono restare accese per un paio di notti consecutive, anche in caso di giornate particolarmente nuvolose e caratterizzate da cattivo tempo.

I LED che supportano le applique a energia solare vantano una luminosità intensa, molto più vivida di quella degli apparecchiluminosi a incandescenza.

Le applique solari da esterno belle e resistenti

Le applique solari da esterno godono di un’elevata resistenza,grazie all’uso di materiali robusti che non soffrono umidità, corrosione e vantano una lunga vita perché dotate di indici di protezione decisamente elevati.

Capaci di resistere a pioggia, vento, caldo torrido e condizioni climatiche intense, le applique da esterno a energia solare sono anche belle da vedersi, e si adattano allo stile preferito di chi le sceglie.

Le applique solari, disponibili in commercio, sono dotate delsensore di movimento e di quello crepuscolare, offronoun’ampia scelta in tema di flusso luminoso che va dagli 80 ai 2500 lumen, e di una luce che a scelta può essere bianco caldo, naturale o bianco freddo.

La lampada a energia solare si adatta a contesti diversi. Non mancano le soluzioni dal design elegante e minimal, da sistemare a parete o collocare facilmente su un supporto.

 

Loading...