Il fascino dei gioielli incisi

157

Un gesto romantico, spesso legato all’amore o un dolce omaggio affettuoso. Celebrare anniversari, obiettivi raggiunti come un diploma o una laurea, San Valentino, la comunione, la cresima o la festa della mamma. Si può optare per delle semplici e classiche iniziali del nome o per frasi significative per la storia di una coppia. Moltissime davvero le ragioni per scegliere dei gioielli con incisione.

Tra una dichiarazione e un augurio speciale, l’incisione artigianale non ha mai smesso di esistere e così oggi, la troviamo riproposta sul retro del gioiello come da tradizione o in nuove modalità dedicate. L’azienda Nomination offre diverse collezioni su cui segnare, in modo indelebile, il proprio messaggio.

I bracciali della linea Composable, sia per lei che per lui, sono componibili questo significa che si possono scegliere le tessere che li costituiscono e tra tanti simboli e decorazioni, ci sono anche charm dotati di placchette incidibili. Parole che risplendono nell’oro giallo, rosa o nell’argento. Alcuni link sono dotati di ciondoli tondi o a forma di cuore, con una superficie pensata per lo stesso scopo.

Sempre bracciali ma in una linea chiama Extension Messages, dedicata esclusivamente a lei. Modelli estensibili che riportano lo spazio necessario all’incisione e l’eventuale abbellimento con pietre preziose e brillanti oltre a simboli di vario tipo come l’infinito, una stella, un angioletto, un portafortuna come il quadrifoglio, che rafforzano il senso della dedica o l’occasione per cui la state realizzando.

E per lui? I bracciali Trendsetter. Linee pulite e minimal, un accessorio contemporaneo e versatile. Si può optare per il luminoso silver dell’acciaio o per le varianti bicolore con un tonalità di grigio abbastanza scura o il nero. Piccoli disegni decorativi in stile marino possono accompagnare la dedica sui gioielli di questa linea. Perfetti sia per uno stile formale che per uno più casual.

Per gli amanti delle collane invece, il retro di un pendente è un’alternativa più che valida e ancora, per chi non ama i gioielli, c’è il portachiavi con superficie ideata proprio per questa possibilità. Nomination ce lo propone infatti in una nuova veste, sofisticata, rendendo questo oggetto funzionale estremamente elegante.

Lettere e numeri incisi sul metallo per un regalo indimenticabile. Un ricordo per sorprendere una persona che si ama. Realizza il gioiello che desideri.