I tre pilastri del dimagrimento: alimentazione, sport e integrazione

94

Dimagrire è l’obiettivo di molti, specialmente durante l’estate quando il corpo è più esposto. Spero che sia un concetto scontato ma mi rendo conto che non sempre lo è e inoltre, ripeterlo non fa mai male. Non esistono magie che vi permettono di perdere I chili di troppo senza sacrificio, impegno e tanta forza di volontà. Sono tre I pilastri del dimagrimento che vi permettono di raggiungere il vostro obiettivo senza impazzire ma comunque lavorando su voi stessi!

  1. Alimentazione

Si, alla base di tutto c’è l’alimentazione. Sono due le cose che dovete fare, ridurre I vostri pasti se sono troppo abbondanti, eliminare quegli alimenti privi di nutrienti e che vi fanno solo ingrassare. Se proprio non riuscire a toglierli, quanto meno riduceteli a una o due volte al mese, in porzioni modeste, mi raccomando!

Alcune volte però è molto difficile riconoscere però quando si mangia troppo ma soprattutto, renderci conto quando in realtà non lo stiamo facendo (il rischio è di andare incontro a una scarsa nutrizione). Ecco perché vi consiglio di stabilire un regime alimentare adatto a voi con l’aiuto di un dietologo o un nutrizionista.

2.Sport

Siete riusciti a trovare il vostro equilibrio per quanto riguarda l’alimentazione, adesso dovete assolutamente capire che non potete fare una vita sedentaria. Lo sport vi permette non solo di bruciare I grassi ma anche di tonificare il corpo. Mettendovi a dieta dimagrirete e questo significa perdere chili. Se non vi allenate potreste notare la comparsa di smagliature e cedimenti cutanei.

Non importa comunque diventare campioni olimpici. Potete andare a camminare veloci sul mare o in collina (ne approfittate per respirare un po’ di aria buona), rinunciare all’ascensore e parcheggiare la macchina a 500 metri dal posto di lavoro così da farvi una passeggiata. Altrimenti se lo desiderate, potete iscrivervi in palestra o crearvene una vostra in casa se avete lo spazio che vi occorre.

3.Integrazione

Esistono poi alcuni integratori per dimagrire velocemente. Non mi fraintendete, se mancano I punti 1 e 2 non vi fanno raggiungere il peso forma. Tuttavia se integrati per bene con una dieta sana e un po’ di attività fisica vi aiutano a dimagrire e bruciare I grassi prima.

Alcune persone non si fidano degli integratori perché li confondono con quei prodotti di dubbia qualità che sono pubblicizzati con la promessa di far dimagrire senza sforzi, pieni di sostanze chimiche e dannose per l’organismo. Gli integratori bruciagrassi di qualità sono completamente naturale, non promettono miracoli ma vi accompagnano durante la fase di dimagrimento.

Sono gli inegratori termogenici, vanno infatti ad aumentare il consumo di energia da parte delle cellule. Molti di questi integratori svolgono anche altre azioni come per esempio depurare l’organismo, accelerare il metabolismo etc. Tra gli integratori più conosciuti e apprezzati troviamo comunque quelli a base di Green Coffee,  di Garcinia Campogia, Lamponi, Arginina, Peperoncino, Thè verde e tanti altri ingredienti naturali.

Vedrete che con questi tre ingredienti per dimagrire con successo, raggiungerete il vostro obiettivo e raggiungerete il vostro peso forma!