I migliori smartwatch economici: guida all’acquisto

66

Curioso di sapere quali sono i migliori smartwatch economici? In questa guida ti diamo alcuni suggerimenti ma, se desideri poter valutare seriamente quello che fa a caso tuo, ti consiglio di guardare la lista degli samrtwatch economici su robadainformatici.it.

Forse non serve presentare gli smartwatch ormai. Si tratta comunque di orologi hi-tech molto utilizzati dalle persone perché si collegano agli smartphone. Puoi utilizzare lo smartwatch per ricevere le notifiche social, le email e anche per ricevere le telefonate. Si collegano al cellulare grazie al wifi. Esistono modelli di varie fasce di prezzo, alcuni sono dei top di gamma mentre altri sono economici. Oggi vogliamo parlare proprio di quest’ultimi. Vediamo se ci sono smarwatch economici che fanno al caso tuo!

Perché scegliere uno smartwatch economico

Magari hai un budget ridotto o forse, hai deciso che non necessiti di grandi funzionalità e ti basta uno smartwatch dalle funzioni base, perciò un modello economico va benissimo per te. Vuoi vedere se questo genere di tecnologia può fare per te e se veramente ti è utile.

Quali sono i migliori smartwatch economici?

Parlando appunto dei migliori smartphone economici qui sotto trovi una lista. Valuta le caratteristiche e scegli il migliore per te!

1.Yamay Smart Watch IP68

Questo smartwatch è molto leggero, perciò portarlo non ti arreca fatica. Il cinturino è in comoda gomma e le viti in acciaio inossidabile. Il cavo di ricarica invece è di quelli magnetici, questo fa si che non ci siano porte di accesso di quelle USB.

Il display è un 1,54 pollici, la certificazione IP68 lo rende impermeabile. Lo puoi collegare a iOS e Android scaricando l’app Fundo. Comunica con le app dello smartphone.

  1. Asus VivoWatch

Esteticamente molto fine è uno smartwatch dalle casse in acciaio che può essere sommerso in acqua fino a un metro. Significa che puoi usarlo sotto la doccia. Supporta Android e iOS, si sincronizza con tutte le app. Puoi usarlo per leggere messaggi e ricevere chiamate. La batteria dura circa 10 giorni. E’ perfetto per gli sportivi perché tiene monitorati i parametri relativi alla salute.

  1. Xiaomi Huami Amazfit bip bit pace Lite Youth

Direttamente dalla Xiaomi arriva questo smartwatch. Il cinturino è in gomma ed è perfetto per chi pratica sport. Va bene sia per iOS che per Android. Per collegarlo con lo smartphone dovete scaricare l’app Mi Fit.

La batteria è stata realizzata in modo da durare 30 giorni se non si fa un uso intenso del dispositivo. Può durare anche qualche giorno se lo imposti per ricevere meno notifiche.

4.Lemfo LEM5 Pro

Non  molto conosciuto ma ha delle caratteristiche tecniche davvero interessanti. Il display è di 1.39 pollici e possiede una risoluzione da 400×400 px. Il sistema operativo è un Android 5.1. Ha 2GB di RAM e 16 GB di memoria flash. C’è anche lo spazio per la SIM e ha la connettività 3G.