I migliori metodi di depilazione  

Quella della depilazione è una faccenda delicata e anche dolorosa. Lo strappo improvviso e immediatao del pelo dal bulbo cutaneo, area cellulare rivestita da terminazioni nervose, provoca la tarsmissione del messaggio di sofferenza da parte dei neurotrasmettitori al cervello.

 

Depilarsi insomma, non è sempre un gioco da ragazzi anche perché le aree ricoperte da peli sono sempre zone del corpo dove la cute è molto delicata come ascelle, inguine, gambe e braccia. In questo articolo parleremo dei migliori metodi di depilazione per il corpo.

 

Certamente i metodi tradizionali come le creme depilatorie offrono un risultato indolore ma non duraturo come la luce pulsata, che potete scoprire su www.migliorepilatorealucepulsata.it. Scoprimo qualcosa in più su questo e altri metodi.

 

La luce pulsata

 

La depilazione a luce pulsata utilizza una fonte luminosa intensa distribuita a pulsazioni per mezzo di una lampada flash. Si differenzia da luce laser per il suo fascio a intermittenza. La pelle ha una reazione all’assorbimento della pulsazione luminosa intensa. La melanina subisce un forte aumento della temperatura e trasmette il calore al bulbo pilifero, che si scioglie.

 

La depilazione a luce pulsata agisce nel derma in profondità, eliminando la ricrescita pilifera in maniera totale e quasi definitiva. Il risultato della scomparsa dei peli non è immediato. Dopo il trattamento i peli diventano molto fini, rari e ricrescono dopo molto tempo.

 

Il trattamento a luce pulsata è abbastanza indolore. Chi vi si sottopone percepisce un leggero pizzicore o un piccolo bruciore.

 

 

La crema depilatoria

 

La crema depilatoria è un metodo di depilazione chimica, che si basa sull’azione di una sostanza acida capace di rompere il legame chimico che tiene saldo il pelo al follicolo. Questo metodo ha certamente il vantaggio di non arrecare il minimo dolore a chi si depila poiché il pelo si spezza nel punto esatto in cui emerge sulla superficie del derma. La crema depilatoria dunque non si agisce sul follicolo o sul bulbo.

 

La crema depilatoria è molto economica, si trova facilmente al supermercato per cui venirne in possesso è fattibile per chiunque.  Facile e veloce da usare, si stende con un apiccola paletta sulla zona da depilare, si lascia in posa pochi minuti, il tempo di agire, e poi si risciacqua. La pelle è subito liscia ed esfoliata. Il trattamento è totalmente indolore.

 

La ceretta

 

La ceretta forse è il metodo depilatorio più utilizzato, sia dalle donne che dagli uomini. I risultati durano almeno tre settimane. Facendo la ceretta la pelle rimane liscia per diversi giorni. La nuova ricrescita dei peli è molto più morbida e non fastidiosa.

 

Per ottenere risultati duraturi è consigliabile farsi fare la ceretta da personale specializzato in un centro estetico almeno una volta al mese. Il metodo della ceretta estirpa il pelo direttamente dal bulbo, non tagliandolo come fa la crema depilatoria. Strappo dopo strappo il pelo si fa man mano più debole, il dolore diminuisce, i peli diventano molto più radi.

 

 

 

 

 

Loading...