Guida ai migliori codici sconto per assicurazioni di viaggio

Acquistare una buona assicurazione di viaggio è indispensabile non solo se si sta programmando un lungo viaggio all’estero ma, per diverse ragioni e specie se ci si sposta per lavoro o con bambini a seguito, anche per i viaggi in Europa per esempio. Oggi le alternative a disposizione di turisti e viaggiatori sono tante, la maggior parte di compagnie assicurative hanno polizze flessibili e personalizzabili che coprono spese e imprevisti di diverso tipo o che prevedono agevolazioni se si stipulano assicurazioni viaggio per più viaggiatori contemporaneamente, per esempio, o assicurazioni viaggio che abbiano durata annuale. Una premessa essenziale, però, prima di addentrarsi nel mondo di coupon e codici sconto per le assicurazioni viaggio, è che una polizza assicurativa per il viaggio che possa considerarsi davvero buona costa (anche parecchio!) e lo fa in virtù del tipo di spese che copre e fino a che massimale: per restare a uno degli esempi più immediati, insomma, le assicurazioni viaggio per i viaggi all’estero possono arrivare a costare svariate decine di euro perché hanno necessità di coprire, a parte eventuali disguidi con trasporto e alloggio, anche e soprattutto spese mediche.

Trovare un codice sconto di Allianz assicurazione viaggio o un coupon per la polizza viaggi a cui si è interessati, così, può essere un vero colpo di fortuna, soprattutto se non si hanno a disposizione budget consistenti o si vuole risparmiare un po’ sulle spese. Come si accennava, blogger e influencer di viaggi sono in genere prodighi a fornirne a lettori e seguaci, ma si risparmia sempre e davvero approfittando di promozioni come queste sulle polizze assicurative di viaggio? E a cosa bisogna fare attenzione?

Coupon e codici sconto assicurazioni viaggio: a cosa fare attenzione

Come per molte altre promozioni, su prodotti o servizi di tipologie diverse, i codici sconto sulle assicurazioni di viaggio hanno, innanzitutto, una validità limitata: se se ne riceve uno, così, la prima cosa è controllarne la scadenza. Alcune compagnie assicurative, invece, potrebbero imporre limiti riguardanti le date viaggio: alcune promozioni sulle assicurazioni di viaggio, cioè, potrebbero non essere valide per i viaggi estivi o per i viaggi durante le festività natalizie. Dal valore del coupon dipende, invece, naturalmente quanto si riesce a risparmiare sull’assicurazione di viaggio: alcuni hanno un valore fisso (di 10€, 15€ sul totale), altri comportano semplicemente uno sconto percentuale sul costo finale della polizza viaggio. La cosa più importante a cui fare attenzione, però, è che il codice sconto in questione non sia applicabile solo su una spesa minima ed, eventualmente, che questa non sia eccessivamente alta (cosa che potrebbe spingere ad acquistare più servizi dell’indispensabile pur di poterne godere). Alcuni codici sconto per le assicurazioni di viaggio, poi, sono applicabili solo a certe formule o a certi servizi: si trovano facilmente, per esempio, sconti per le polizze per bambini o per studenti o sulle spese legate a ritardi e cancellazioni di volo. Nella maggior parte dei casi, comunque, si tratta di coupon digitali, dalla formula alfanumerica e da applicare direttamente al momento di pagare l’acquisto online della polizza.

Loading...