Endermologia e cellulite, binomio vincente

La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce tutte le donne, anche quelle magre e sportive, essendo una caratteristica fisiologica del corpo femminile. Endermologia, spesso citata alla francese Endermologie, è diventata sinonimo di trattamento anticellulite per eccellenza. 

L’endermologia è una tecnica di medicina estetica molto richiesta, che combatte il problema della ritenzione idrica in modo non invasivo attraverso un lipomassaggio ad azione levigante. Oltre a eliminare la cellulite, l’endermologie rassoda la pelle e rimodella le forme, riducendo le zone colpite da accumulo di grasso in modo totalmente benefico.

La stimolazione operata dal massaggio, infatti, attiva la circolazione sanguigna e linfatica e permette di riattivare il metabolismo delle cellule.
Vediamo più nel dettaglio in cosa consiste.

Endermologia, di cosa si tratta

Endermologie (nata in Francia negli anni ’70 e perfezionata nel tempo) è una tecnica non chirurgica, oggi molto in voga nel campo della medicina estetica, che attraverso un sistema meccanico di aspirazione riduce visibilmente la cellulite.

Il macchinario con cui viene praticato il massaggio è dotato di rulli motorizzati e di un tubo aspirante, che insieme inducono in modo efficace una rigenerazione del tessuto connettivo. Quest’ultimo, così stimolato, porta a cambiamenti visibili e significativi sulla superficie della pelle.


L’
Endermologia apporta altri numerosi benefici, in particolare un miglioramento della circolazione e dell’ossigenazione dei tessuti, con consente eliminazione delle tossine. Inoltre, essa favorisce anche la produzione di collagene ed elastina: i due componenti fondamentali che concorrono all’elasticità della cute.

Come funziona il trattamento

I trattamenti estetici di endermologia, come si può vedere sul portale www.endermologieroma.it, prevedono sedute di circa 30 minuti, da effettuare generalmente due volte alla settimana. Il paziente indossa una tuta in materiale speciale fornita dal centro selezionato che serve, oltre a garantire una perfetta igiene, anche allo scorrimento ottimale dei rulli sulle zone da trattare.

L’Endermologia è una tecnica estetica snellente efficace, totalmente indolore, che migliora il microcirolo e la salute dei tessuti e funziona in modo ottimale se abbinata alla giusta alimentazione e  a uno stile di vita salutare. Le potenzialità di questa tecnica, infatti, sono indubbiamente grandi ed estremamente efficaci nella compensazione delle insufficienze microcircolatorie, arteriose, venose e linfatiche.

Endermologie e risultati

Ricapitolando, dato che l’endermologia agisce sui tessuti adiposi determinando una rigenerazione cellulare, i risultati che essa garantisce sono:

azione levigante delle zone adipose
rimodellamento del corpo
miglioramento del metabolismo e della circolazione
eliminazione delle tossine
ringiovanimento cutaneo dovuto alla produzione di collagene
miglioramento dell’elasticità cutanea

Per ottenere risultati eccellenti è fondamentale rivolgersi presso strutture dalla comprovata professionalità, in grado di fornire un quadro generale della salute del paziente. L’endermologia agisce sul piano estetico, ma rappresenta anche una terapia ufficialmente valida nel trattamento delle patologie edematose.

Loading...