Nel moderno mondo del marketing e della pubblicità, così movimentato e competitivo, rimangono comunque valide ed estremamente efficaci alcune piccole trovate, realizzabili con semplicità e a basso budget, ma comunque in grado di allietare i clienti e di diventare virali come non mai.

Si sa che a livello aziendale i gadget griffati e brandizzati restano un evergreen intramontabile e per questo oggi vogliamo parlarvi delle chiavette usb personalizzabili.

 

Le chiavette USB personalizzabili, così come le agende o le penne, restano uno dei modi più efficaci per offrire un gadget utilissimo ai nostri clienti oppure ai nostri fornitori e allo stesso tempo fare girare il brand dell’azienda, che resterà in questo modo sempre abbinato ad un oggetto molto utile della quotidiana vita da ufficio.

Questo focus aziendale è però in realtà solo una delle possibili vie di utilizzo delle chiavette USB personalizzabili, infatti possono essere una bella idea pubblicitaria anche per medici, ingegneri o altri liberi professionisti, che vogliono fidelizzare i propri clienti regalandogli un gadget utile e pratico. Oppure potrebbe essere il caso di un’associazione, che potrebbe sfruttare delle carinissime chiavette per raccogliere qualche documento, magari durante manifestazioni culturali di vario tipo o fra i soci dell’associazione.

Insomma, i possibili utilizzi, tutti carinissimi e di egual valore, che si possono fare con le chiavette USB personalizzabili sono molti. Non dimentichiamo poi anche l’aspetto diciamo così “ecologico” delle chiavette USB personalizzabili, che essendo disponibili anche in bambù o plastica riciclata possono essere facilmente riciclabili e riutilizzabili. Per tutti questi motivi ci sono aziende d’eccellenza in grado di brandizzare con loghi o dettagli a piacimento le varie chiavette e restituire al cliente un prodotto unico nel suo genere. Sono infatti molte le aziende e le realtà che ogni anno si rivolgono a tipografie e ditte specializzate per fare personalizzare gadget vari, tra cui appunto agende e penne usb.

Possono essere personalizzate nel minimo dettaglio e sono disponibili in vari formati e misure a seconda delle singole esigenze. Si può scegliere il materiale, il modello ed il colore, personalizzabili in tutto.

 

In ultimo naturalmente il logo. Si può fornire il simbolo della propria azienda o della propria realtà e scegliere in quale punto della chiavetta farlo imprimere.

Insomma scegliere di far personalizzare una serie di chiavette usb da regalare oppure da vendere, o magari semplicemente da lasciare in giro per far conoscere il proprio brand, resta un’ottima idea di marketing o anche solo di cortesia.

Loading...