Bracciale rosario: il regalo giusto che unisce cuore e spirito

216

Nel mondo delle gioiellerie la fantasia è all’ordine del giorno insieme alla ricerca e alla combinazione di design innovativi e materiali preziosi da utilizzare.

Quando si vuole andare oltre il semplice monile luccicante da legare al polso, regalando ad una persona speciale qualcosa di davvero significativo, la scelta si fa ardua e ci si può demoralizzare finendo per cadere ancora una volta sulle solite cose.

Un bel braccialetto in argento è sicuramente un regalo che non sfigura mai, ma se a questo gioiello uniamo pietre preziose un messaggio profondo, allora possiamo proprio dire che stiamo facendo gesto di cuore che vuole raggiungere lo spirito.

Un bracciale preghiera: cos’è e a chi regalarlo

La religione cattolica dà sicuramente tantissimi spunti di riflessione ed è fonte di tantissimi messaggi positivi. Una persona credente e praticante sarà sicuramente predisposta a carpire il significato di alcuni simboli spirituali che vengono inseriti in gioielli che si trovano in commercio.

Molto spesso anche chi non si dichiara religioso, in realtà, apprezza il linguaggio universale della religione che parla direttamente all’anima delle persone.

Proprio per questo maestri gioiellieri hanno creato intere collezioni dedicate a chi vuole esprimere la propria devozione senza rinunciare alla bellezza e allo sfavillio.

Questo è il caso di Tuum, azienda che crea monili artigianali con parole e simboli che, oggi come duemila anni fa, hanno un grandissimo significato.

Un bracciale rosario in argento, come quelli che realizza questa azienda, può anche essere una preghiera quando osservandolo le sensazioni che passano dagli occhi raggiungono il cuore e alimentano lo spirito.

Tuum ha diverse linee di oggetti preziosi che riprendono la simbologia del rosario.

Bracciale rosario in argento frutto dell’artigianato made in Italy

Il gusto estetico italiano è rinomato in tutto il mondo, ma quando gli oggetti sono creati da maestri artigiani che fanno della cura del particolare una vera e propria missione, allora il “made in Italy” raggiunge il suo apice.

Un bracciale rosario di Tuum è creato proprio seguendo questa filosofia, che però viene unita alla voglia di dare qualcosa in più che possa colpire nel profondo, andando anche oltre la meraviglia del gioiello.

La volontà è quella di rendere evidente la spiritualità incidendo parole di preghiere direttamente sugli elementi che caratterizzano i gioielli.

La collezione rosario Tuum da diverse possibilità a chi vuole regalare un bellissimo e prezioso braccialetto.

Bracciale Rosario Flore e Cor: molto più di due idee regalo

Flore e Cor sono i due nomi che caratterizzano le proposte Tuum per i bracciali rosario.

Ciò che accomuna le due linee sono i dieci grani del rosario realizzati con pietre e materiali preziosi e la fede, l’anello che viene inserito in tutti questi bracciali, sulla quale sono riportate in rilievo parole di chiara ispirazione cristiana cattolica.

Ciò che differenzia i Bracciali Rosario Flore e i Bracciali Rosario Cor è proprio il pendente che determina anche il nome della linea.

Infatti, il Flore è il simbolo di vita che caratterizza la prima linea di bracciali citata, mentre il classico Cor di Tuum è l’elemento centrale della seconda