ARRIVA Lampoo: La Tua NUOVA Piattaforma di Vendita di Vestiti Online

Lampoo è una nuova piattaforma online che offre la possibilità di vendere e acquistare abbigliamento, scarpe e accessori di seconda mano in modo semplice e conveniente. Fondata a Milano nel 2019, Lampoo si posiziona come uno dei migliori siti web per la vendita di vestiti usati insieme ai suoi principali concorrenti come Vinted, Rebelle o Vestiaire Collective. A differenza di quest’ultimi però, il focus principale di Lampoo sta nel valorizzare al massimo i capi di qualità, ponendosi l’obiettivo principale di promuovere ed allungare il ciclo di vita dei prodotti vestiari, contribuendo alla redistribuzione e ad una moda sostenibile.

La piattaforma è un’idea tutta milanese e mira a diventare il principale punto di riferimento per il re-selling in Europa, offrendo una soluzione ideale per tutte quelle donne (ma anche per chiunque sia appassionato di moda) che desiderano rivendere i loro abiti e accessori di lusso senza dover affrontare le complesse procedure dei tradizionali Marketplace nati un decennio fa. L’esperienza di acquisto su Lampoo è unica nel suo genere, offrendo la possibilità di fare affari eccezionali. Scopriamo ora passo-passo come funziona Lampoo e come sia facile vendere (o trovare) capi ed accessori d’alta moda.

Indice

COSA È LAMPOO?

Lampoo è un sito web dedicato alla moda di seconda mano, in particolare a vestiti, scarpe ed accessori firmati. Su Lampoo è possibile vendere tutti quegli articoli di marca che per qualche ragione, non vengono più utilizzati o non sono mai stati indossati. Vi sarà sicuramente capitato di ricevere un regalo che non ha incontrato del tutto i vostri gusti, oppure di non amare più come prima quella borsa o cappotto per cui avreste fatto pazzie fin qualche anno fa. Lampoo è la giusta risposta al vostro problema, permettendovi di recuperare una buona parte del prezzo d’acquisto, oppure – all’opposto – di trovare la giusta occasione di seconda mano a prezzi nettamente vantaggiosi ed in ottime condizioni. L’obiettivo di Lampoo è promuovere la moda sostenibile. Il sito Lampoo.com è facile ed intuitivo ed è disponibile sia in versione desktop che mobile.

COME FUNZIONA LAMPOO?

Per utilizzare al meglio i servizi di Lampoo, puoi navigare come ospite o iscriverti gratuitamente alla piattaforma. I passaggi per completare l’iscrizione e creare un account sono estremamente semplici ed intuitivi. Arrivati sulla homepage, basta cliccare sull’icona a forma di “omino” in alto a destra, immettere i propri dati (puoi altresì iscriverti tramite il tuo account Facebook o Google) ed il gioco è fatto! A questo punto, puoi iniziare ad acquistare e vendere in tutta libertà gli articoli che ti interessano. Se all’inizio non vuoi iscriverti e lasciare i tuoi dati, puoi comunque navigare come “ospite”, curiosando tra le offerte e prodotti pubblicati nel portale.

COME VENDERE SU LAMPOO?

Se invece sei più interessato a vendere i tuoi articoli di marca su Lampoo, il processo è altrettanto facile e conveniente. La prima regola della piattaforma – per ottenere il nulla osta e mettere in vendita i tuoi articoli – è farli valutare dal team di Lampoo. Puoi farlo in due modi:

  1. Inviando direttamente gli articoli a Lampoo.
  2. Richiedendo una valutazione preliminare prima di spedirli.

Una volta fatto ciò, il team di Lampoo ti proporrà un prezzo di vendita. Se lo accetti, Lampoo si occuperà di tutto, dalla descrizione e dalle fotografie del prodotto alla pubblicazione dell’annuncio e alla vendita. Se invece l’offerta non è di tuo gradimento e gli articoli sono già stati spediti allo store di Lampoo, te li restituiranno. Una volta venduto l’articolo, puoi utilizzare i profitti direttamente sul sito per acquistare altri capi utilizzando il saldo Lampoo, o puoi richiedere il trasferimento dei fondi sul tuo conto corrente. Lampoo è facile, veloce e per nulla complicato.

Loading...