Scarpe francesine da uomo, l’eleganza si fonde con la versatilità

 

L’uomo moderno ama i dettagli ed essere sempre in prima linea, anche con le calzature che si indossano. A differenza di quanto si crede, le scarpe sono un accessorio amato non solo dalle donne ma anche dagli uomini. Stile e carattere, personalità e look sono solo alcuni dei fattori che si basano sulla scelta di una calzatura.

E quando l’uomo desidera essere elegante ma semplice, versatile ma curato, sceglie la francesina. Questo modello viene spesso confuso con il derby, ma la francesina si caratterizza per il suo tono classico e raffinato dedicato all’uomo che ama stupire in tutte le ore della sua giornata.

Per comprenderne meglio l’origine bisogna fare un piccolo passo indietro, con la prima realizzazione come stivaletto di moda tra i nobili universitari ad Oxford. Da qui il nome, francesina oppure Oxford, caratterizzata dalla mascherina cucita sopra i gambetti e con punta liscia o decorata.

Le tipologie di scarpe francesine sono molte e si distinguono per le decorazioni sulla tomaia e sulla punta. Il modello decorato con i forellini su tallone, lati e punta sono caratterizzati da una forma a mandorla oppure ovale. Il modello decorato a coda di rondine, senza lacci, ricorda le scarpe indossate dai monaci molto più semplici e versatili.

Perché l’uomo ama questa tipologia di scarpe? Perché nonostante sia elegante ha la capacità di adattarsi ad ogni stile. L’unico consiglio è di non commettere errori nella scelta dell’outfit da abbinare alla scarpa, cadendo in un tranello inevitabile.

Le francesine uomo creano il feeling perfetto per completare l’outfit maschile. Un’eleganza innata, una forma lineare che Boggi Milano ha voluto rendere unica nel suo genere. Colori scuri, dettagli particolareggiati dai classici fori e una punta che mette in evidenza il vero carattere di chi la indossa.

Le scarpe Oxford in pelle con il loro total black sono ideali per l’ufficio e le occasioni formali. Un completo potrà essere arricchito dalla forma della punta e il fodero in pelle, ricche di regalità inestimabile che la rende perfetta anche per le cerimonie.

Il colore della scarpa francesina è il nero, per questo la casa di moda milanese mette l’accento sui dettagli e su come poter giocare con gli stili. Per gli uomini che desiderano una calzatura elegante da abbinare ad un outfit leggermente informale, il brand di moda maschile consiglia di indossare una camicia bianca o con tutte le sfumature dell’azzurro. Una giacca e pantalone marrone potranno essere perfette per lescarpe Oxford in pelle lavorata, arricchita dai forellini su punta, lati e tallone.

Una attenzione particolare al gessato, con un gioco di righe bianche su fondo grigio, che rimandano al carattere particolare di chi lo indossa. La francesina di Boggi Milanopotrà solo arricchire un look di questo tipo, regalando una nota elegante e raffinata che completa e non fa mai passare inosservati.

Per la nuova stagione e le nuove tendenze, la casa di moda maschile non cede a compromessi mettendo sempre al primo posto i materiali e l’eccellenza del Made in Italy.

Loading...