Quali sono i prezzi del microblading?

Desideri effettuare un trattamento di microblading per migliorare l’aspetto delle tue sopracciglia e ti stai chiedendo quanto possa costare?

Il microblading è un trattamento innovativo che permette, tramite l’utilizzo di appositi pigmenti dermatologicamente testati, di far apparire le sopracciglia più regolari e folte. La realizzazione di questo trucco semipermanente richiede molta precisione e manualità, quindi è fondamentale rivolgersi a estetiste e personale specializzato che sappia utilizzare alla perfezione la strumentazione.

Il costo del trattamento può variare in base alle specifiche esigenze, al numero di sedute necessarie e al centro estetico al quale si deciderà di rivolgersi.

Cos’è il microblading

Il microblading è un trattamento estetico che fa uso di uno strumento dotato di una lametta inclinata sulla quale sono posizionati piccoli aghi che, incidendo la pelle, permettono di creare sulla pelle piccoli graffi nei quali andrà poi inserito il pigmento. Il risultato finale è molto simile a quello di un tatuaggio e permette di rimodellare le sopracciglia, rendendole esteticamente gradevoli e nascondendo i difetti (vedi le foto di microblading su Dermopigmentazioneroma.com)

Grazie a questo trattamento, si può mettere in risalto lo sguardo e donare al viso una maggiore armonia.

Quando dura il microblading

I microblading è un trucco semi permanente; questo significa che ha una durata inferiore rispetto al trucco permanente realizzato con il dermografo. La durata dei segni disegnati con questa tecnica varia sia in base ad alcuni fattori individuali, come il tipo e il colore di pelle, sia in base alle capacità dell’operatore. Una persona priva di esperienza potrebbe realizzare una colorazione poco resistente in quanto troppo superficiale oppure, al contrario, troppo profonda; in entrambi i casi il trucco rischierebbe di scomparire nel giro di alcune settimane.

Quando è ben eseguito può invece durare da pochi mesi a un anno.

Trattamento di microblading: quanto costa?

Prima di scoprire quanto può costare un trattamento di microblading, ci teniamo a ricordare l’importanza di diffidare di chiunque proponga trattamenti estetici di questo tipo a prezzi molto inferiori rispetto alla media. Dietro a prezzi molto bassi potrebbero nascondersi mancanza di esperienza o di qualifiche idonee, nonché carenze igieniche che potrebbero causare seri problemi.

Tra i fattori che influenzano il prezzo finale del microblading vi sono:

  • la professionalità e le capacità dell’estetista che eseguirà il trattamento
  • la qualità degli strumenti e dei pigmenti utilizzati
  • il tipo di tecnica utilizzato
  • l’estensione della superficie da trattare
  • il numero di sedute necessarie per completare il lavoro.

Un trattamento eseguito da un professionista riconosciuto per la qualità dei suoi interventi

e realizzato con la tecnica pelo a pelo costerà inevitabilmente di più rispetto a uno eseguito da una persona che ha appena conseguito la specializzazione e che esegue un trattamento più rapido.

In linea generale possiamo dire che il prezzo minimo parte da 200 euro e può arrivare fino a 800 euro per gli interventi più lunghi, precisi ed estesi. Il ritocco, da effettuare solitamente dopo 6 mesi o un anno, ha un costo medio di circa 100 euro, mentre la ricolorazione, da effettuarsi quando il colore si ingrigisce, può andare dalle 200 alle 400 euro.

 

Loading...