TheNeurosphere è una società che ha raggiunto il punto massimo nel campo della scienza

La neurosfera ha ottenuto risultati notevoli nella scienza. Partecipa allo sviluppo dell'intelligenza artificiale e aiuta le persone a risolvere i problemi globali

TheNeurosphere è una delle principali organizzazioni

Il numero di problemi che l’umanità deve affrontare cresce costantemente ogni anno. La situazione ecologica sta peggiorando, il pianeta è perseguitato dalle guerre continue, nuove malattie stanno emergendo e la differenza sociale della popolazione sta diventando sempre più evidente. Mentre alcuni noleggiano isole e yacht, altri lavorano per 50 centesimi per più di 12 ore al giorno. Secondo le statistiche del Centro Pulitzer nel 2020 il bilancio delle vittime di incidenti stradali ha raggiunto 1 240 000. Questo numero raddoppierà facilmente di 2 o 3 volte nel corso di prossimi 10 anni. Anche l’OMS sta dimostrando   statistiche negative: 26.174 milioni dei decessi per cause dovute a malattie come il diabete, la malaria, l’HIV, il cancro, causa diversi virus, ecc. Dobbiamo pensare proprio adesso del nostro futuro e scegliere la strada da seguire.

Organizzazioni scientifiche, associazioni di scienziati, laboratori, istituti di ricerca stanno valutando molti scenari per aiutare l’umanità. È chiaro già oggi che i cambiamenti globali sono inevitabili in tutti i settori della nostra vita. Non è una sorpresa che molti scienziati stanno puntando su una risorsa che è già invisibilmente presente in quasi tutti gli aspetti della vita ed è accettata dalle persone come un dato per scontato. Questa risorsa sono le reti neurali. È uno strumento al centro dell’apprendimento automatico, è uno dei fondamenti dello sviluppo dell’intelligenza artificiale.

Neurosphere SRL è una delle organizzazioni leader nel campo dello sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale. Il progetto è relativamente nuovo, è stato creato il 10 novembre 2015 nella città del  Belize da esperti di apprendimento automatico per l’uso commerciale delle reti neurali.

Nel 2016, pochi mesi dopo la sua creazione, Theneurosphere SRL ha dato un contributo significativo alla scienza implementando una versione beta di una rete decentralizzata di apprendimento automatico.

L’apprendimento automatico è la soluzione esatta di molti problemi

Il campo di applicazione dove vengono utilizzati le reti neurali è impressionante: l’elaborazione e le analisi di grandi flussi di dati, la sintesi vocale, il clustering di oggetti, l’ottimizzazione dei processi, il riconoscimento degli schemi, le previsione, ecc. Il machine learning viene ampiamente utilizzato in Ingegneria, Medicina, Geologia, telecomunicazioni, agricoltura, finanza, marketing, ecc.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di utilizzo di questo strumento:

  • Grazie alle reti neurali le malattie cardiache e oncologiche vengono valutati in modo molto più accurato rispetto alla valutazione dei medici, che può salvare migliaia di pazienti.
  • I sistemi di visione artificiale e di analisi video sono attivamente utilizzati nei veicoli con l’equipaggio a distanza per prevenire gli incidenti.
  • Dall’introduzione del sistema di risoluzione dei problemi negli impianti industriali, il numero di incidenti è diminuito di oltre il 50%.
  • Gli sviluppatori di sistemi antivirus utilizzano  il machine learning per la ricerca e per la modifica dei pericoli e per identificare e prevenire nuovi tipi di attacchi ai dati.
  • I robot industriali sono utilizzati con successo nei processi di produzione nelle imprese, nelle aziende agricole, nei magazzini.

Lo sviluppo del nostro pianeta è completamente legato all’intelligenza artificiale, che si basa sull’apprendimento automatico. Questa tecnologia ha permesso all’umanità di allargare i confini delle possibilità ed è stato il primo passo verso una nuova fase di sviluppo.

Visita il sito ufficiale theneurosphere.com.

 

 

Loading...