Riscaldamento domestico: aumentano gli acquisti online di caldaie, pompe di calore e boiler

Nell’ambito del riscaldamento domestico, è possibile notare come sul web siano in costante crescita gli acquisti che interessano caldaie, pompe di calore e boiler.

Le ragioni della crescita di questo trend sono legate al fatto che i migliori portali e-commerce specializzati offrono un’esperienza di navigazione user-friendly, con un servizio di assistenza in grado di soddisfare ogni genere di necessità.

Inoltre, i canali di vendita online mettono a disposizione schede tecniche e immagini che aiutano gli utenti ad individuare con facilità il dispositivo di proprio interesse.

Tra gli e-store di riferimento nel settore si distingue Desivero, che propone i migliori modelli di boiler, pompe di calere e caldaie attualmente disponibili sul mercato a prezzi competitivi.

Indice

In crescita la richiesta per le caldaie a condensazione smart

Per quanto riguarda le caldaie, sul web la richiesta si concentra sugli innovativi modelli a condensazione, che per funzionare si alimentano attraverso il classico gas metano o, se fuori portata di rete, anche con il GPL.

Sono quindi dispositivi che permettono di ridurre l’impatto sull’ambiente e al tempo stesso sui consumi, in quanto nulla del calore prodotto viene sprecato. Il calore generato internamente, infatti, non raggiunge mai temperature eccessive, mentre la condensa viene recuperata e ritrasformata in vapore, alimentando così un circuito che non causa dispersioni.

Naturalmente, le caldaie a condensazione possono essere installate sia all’interno che all’esterno dell’abitazione. Inoltre, possono essere impiegate in abbinamento a tecnologie all’avanguardia come le pompe di calore e gli impianti fotovoltaici.

I modelli più richiesti sul web sono quelli smart che presentano caratteristiche come il wi-fi, con cui è possibile procedere al monitoraggio completo da remoto del dispositivo, e i termostati che permettono di regolare manualmente oppure automaticamente le temperature da raggiungere.

Pompe di calore: il successo di una tecnologia green

Il trend di vendite positivo che interessa le pompe di calore negli ultimi anni conferma indirettamente la maggiore sensibilità degli italiani verso un tema importante come la sostenibilità ambientale.

Si tratta infatti di dispositivi a basso impatto ambientale, dato che richiedono un consumo molto esiguo di corrente elettrica e non ricorrono a combustibili fossili per la raccolta dell’energia termica da utilizzare per la produzione del calore da diffondere nell’ambiente.

Sono dispositivi che offrono performance elevate soprattutto in luoghi in cui le temperature minime non risultano particolarmente rigide in inverno.

Sul web risultano particolarmente apprezzate le pompe di calore con tecnologia inverter, che permette al motore interno di lavorare al regime minimo una volta raggiunta la temperatura desiderata.

Il boiler si conferma molto richiesto per la produzione di acqua calda sanitaria

Il boiler può essere utilizzato per la produzione di acqua calda sanitaria laddove il riscaldamento sia di tipo centralizzato oppure non sia possibile installare una caldaia. Per quanto riguarda l’alimentazione, oggi in commercio i modelli elettrici sono i più richiesti, ma è possibile optare anche per dispositivi a gas.

In fase di scelta è importante valutare con attenzione la capacità del boiler, tenendo in considerazione l’entità dei consumi del proprio nucleo familiare, così da individuare il modello in grado di soddisfare al meglio il fabbisogno giornaliero.

Naturalmente, anche nel caso dei boiler la richiesta maggiore si concentra per i dispositivi più all’avanguardia, in grado di offrire ottime prestazioni e consumi ridotti, consentendo di beneficiare di acqua calda sanitaria anche in tempi molto brevi.

Allo stesso modo, in genere i modelli moderni sono dotati di termostato interno per avere acqua calda entro una certa temperatura, di interfacce user friendly e di connessioni wi-fi per tutte le principali regolazioni.

Loading...