Siti di incontro più utilizzati? Ecco i preferiti dagli italiani

Una delle domande che spesso si fanno i single in cerca di un’anima gemella sul web è quale dei tanti siti di incontri disponibili iscriversi per avere successo nella ricerca dell’amore o di un partner occasionale per condividere qualche momento di serenità.

In questo articolo vogliamo proprio rispondere a questa esigenza con un bell’elenco dei siti di incontri più utilizzati dagli italiani.

Sappiamo bene che oggi incontrare qualcuno che ci faccia battere il cuore diventa sempre più difficile, sono sempre meno le occasioni in cui si ha la possibilità di fare conoscenza all’esterno senza dimenticare anche la situazione sanitaria che stiamo vivendo.

Soprattutto quando una volta raggiunta l’età matura (40 anni) tutti gli amici sono ormai sposati e a coppie per cui c’è poco spazio per incontrare qualcuno di nuovo nelle comitive (esistono ancora?) o in occasioni di socialità.

Proprio questo è la formula del successo del dating online che ci offre non solo il vantaggio di poter comunicare e conoscere virtualmente (almeno all’inizio) diecine di persone ma ha anche il grande vantaggio nella possibilità di azzerare l’imbarazzo e la timidezza iniziale perché tutto avviene attraverso lo schermo di un PC o di uno smartphone. 

Allora partiamo con la lista dei siti di incontri più popolari in Italia dove forse anche tu puoi incontrare la persona giusta, se questi siti non ti soddisfano puoi comunque provare a vedere sul sito lanottedivenere.it/classifica-siti-per-single dove ne puoi trovare tanti altri di diverse categorie (ne esistono per single, per sposati, per gay e tanto altro). 

Cercosingle.com

Questo sito è una piattaforma realizzata per persone single che hanno voglia di trovare l’amore, confrontarsi e divertirsi con donne e uomini italiani. 

Il funzionamento è molto semplice, il sito non ti assicura che troverai l’amore ma ti mette in condizioni di poterlo fare permettendoti di conoscere tanti altri single in Italia. Per iscriversi bastano davvero pochi dati ed il tuo indirizzo email, non ci vuole infatti più di qualche minuto. Ogni profilo presente sul sito è un profilo autentico, tutti gli utenti sono infatti controllati da un team operativo 24 ore su 24 per garantire il massimo della serietà. 

L’iscrizione è gratuita ci sono però diverse funzionalità all’interno del sito e per utilizzarle puoi scegliere un piano abbonamento tra quelli proposti. Il sito funziona molto semplicemente e tu hai davvero la possibilità di incontrare la donna o l’uomo di tuo interesse.

Meetic.it

Ecco un altro sito utile per poter incontrare la persona giusta per te. Il funzionamento di questa piattaforma è molto semplice sarà sufficiente iscriversi, presentarti cercando di essere il più spontaneo possibile, più informazioni fornirai più sarà facile incontrare persone con i tuoi stessi interessi.

 Una volta completato il tuo profilo potrai iniziare la ricerca della persona per te interessante. Quando l’avrai trovata allora potrai iniziare una conversazione. 

Tutti i profili sono verificati, ogni persona che incontrerai è stata perciò controllata dal team Meetic. Ci si iscrive gratuitamente ma volendo si può scegliere un piano d’abbonamento per poter utilizzare tutte le funzionalità della piattaforma. 

Tinder

Tinder non è un sito web ma una applicazione per smartphone che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile. È molto semplice e richiede pochissime informazioni. La sua iscrizione è gratuita e ti permette di trovare la persona giusta per te. 

Ogni volta che entri all’interno dell’applicazione, nella home page, ti sono proposti diversi profili tu puoi scegliere se scartare il profilo oppure no, ed eventualmente iniziare una conversazione. La qualità dell’app è quella di essere molto veloce e pratica, e puoi utilizzarla ovunque ti trovi.

Lovoo

Lovoo è un’altra applicazione da poter utilizzare sui tuoi dispositivi e che ti permette di incontrare sempre persone nuove. Qui hai la possibilità di incontrare qualsiasi cosa tu stia cercando. Per utilizzarla sarà sufficiente scaricare l’applicazione ed iscriverti, una volta fatto potrai iniziare a conversare con le persone di tuo interesse. 

Tradimentiitaliani.com

Questo famoso portale è per tutti gli uomini e le donne impegnate che vogliono avere un rapporto extraconiugale. 

L’accesso è consentito solo a ad adulti, l’iscrizione avviene attraverso un modulo presente sul sito dove dovrete fornire i vostri dati e la vostra email. Il portale ti permette di entrare in contatto direttamente con la persona di tuo interesse grazie all’utilizzo della schermata Chat & Webcam. 

È sicuramente diverso da quelli che vi abbiamo segnalato sopra proprio per questa sua peculiarità di occuparsi di rapporti extraconiugali e nonostante possa sembrare strano è molto ma molto frequentato dagli adulteri italiani.