I 3 stili di danza più praticati oggi

355

Ci sono oggi diverse discipline e stili di ballo differenti che possono fare al caso tuo. Ecco quali sono gli stili più praticati oggi così sai dove trovi più interesse. Se sei alla ricerca dei bali dove poter conoscere più gente per fare amicizia, è un’ottima idea ricercare quali sono gli stili di ballo più amati da tutti.

La danza classica

La danza classica è da sempre uno stile di ballo che richiama moltissime persone. È vero che spesso si inizia un corso di questo tipo in tenera età per poter poi esser a buon livello, ma non è detto che sia un’attività unicamente per bambini. Molte persone, infatti, intraprendono un corso di danza classica in seguito a un corso di danza moderna, per esempio. Pare strano ma al danza moderna ha bisogno di alcuni preconcetti della danza classica per poter proseguire. Una ballerina che sia ben formata non può esimersi dal frequentare un corso di danza classica che insegna molto di più. Disciplina, duro lavoro e ottima postura sono insegnamenti base dalla danza classica.

I balli altino americani

Ci sono altri corsi che hanno sempre moltissimi partecipanti: i balli latino americani. Ci sono diversi stili che possono fare al caso tuo: tango, cha cha, baciata, limbo, rumba etc. Alcuni corsi insegano più stili e perciò sono davvero molto validi. Sono balli di coppia ma non è detto che tu debba per forza andarci già con un partner poiché le coppie si possono formare direttamente sul posto. Se ami la musica latino american e hai sempre desiderato imparare a ballare come le coppie di “Ballando con le stelle”, questi sono i corsi perfetti per te.

La danza moderna

Altro corso sempre molto frequentato è la danza moderna e le altre variazioni come teatro danza. Sono stili più contemporanei che si sviluppano su musiche spesso più particolari. Se sei alla ricerca di uno stile diverso, più introspettivo e non classico, prova la danza moderna.

Per conoscere subito i corsi migliori, clicca qui www.alelescompany.it