Dove trovare e confrontare le migliori barrette proteiche

Il consumo di barrette proteiche, nell’ultimo periodo, è notevolmente cresciuto, questo gustoso snack possiede tutti i valori nutrizionali che ci occorrono, infatti, è utilizzato come integratore alimentare e ricopre a pieno il nostro fabbisogno proteico.

Le barrette proteiche possono essere facilmente assaporate durante il giorno, sono adatte alle nostre brevi pause in ufficio, o dopo una stressante e faticosa sessione di allenamento fisico, per ricaricare l’energia.

Perché acquistare una barretta proteica?

I vantaggi delle barrette proteiche sono davvero tanti!

Innanzitutto, come abbiamo accennato, si tratta di uno snack molto comodo e pratico, che possiamo facilmente portarci dietro, ad esempio, a lavoro o in palestra, lo possiamo, quindi, consumare velocemente anche quando abbiamo poco tempo da dedicare al pranzo, durante brevi pause, senza dover rinunciare ad un alimento sano e gustoso.

Le barrette proteiche sono complete di tutte le proteine di cui abbiamo bisogno, e che favoriscono ai nostri muscoli un corretto nutrimento, inoltre, sono adatte a tutti, sia a coloro che seguono diete per perdere peso, sia a chi pratica sport e desidera aumentare la sua massa muscolare.

Infine, consigliamo l’acquisto delle barrette proteiche perché ci permettono di restare in forma senza rinunciare al gusto, la maggior parte di questi snack presenti in commercio, infatti, vengono preparati con mix perfetti di aromi piacevoli da assaporare, che li rendono davvero irresistibili!

Quali sono le migliori barrette proteiche?

Ci sono moltissime persone che scelgono di consumare le barrette proteiche acquistate in commercio, tante altre, invece, preferiscono prepararle con le loro mani in casa, cimentandosi in facili e veloci ricette.

Ovviamente, il vantaggio principale delle barrette proteiche fatte in casa, è quello di assicurarsi dei prodotti molto più genuini, e soprattutto, senza conservanti, inoltre, è molto semplice trovare sul web infinite ricette da seguire.

In ogni caso, per chi non ha dimestichezza con la cucina, o per chi non ha voglia e tempo da dedicare alla preparazione delle barrette proteiche, esistono in commercio tante tipologie diverse tra le quali scegliere la più adatta ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Tra i migliori tipi di barrette vendute in commercio vi consigliamo:

  • barrette sostitutive al pasto: vengono utilizzate in sostituzione al pranzo o alla cena, quindi, contengono tutti i valori nutrizionali di cui abbiamo bisogno, come ad esempio, carboidrati, proteine, grassi, minerali e vitamine. Si tratta di uno snack pratico e veloce adatto a chi non ha tempo di fermarsi durante il giorno a consumare un pasto completo;
  • barrette energetiche: generalmente, vengono utilizzate dagli sportivi, poiché garantiscono un rifornimento energetico dopo un duro sforzo, conseguente ad una faticosa sessione di allenamento. Dato che si tratta di una barretta molto calorica, sconsigliamo il suo acquisto a soggetti che conducono uno stile di vita molto sedentario;
  • barrette proteiche: anche questo tipo di barrette viene utilizzato, solitamente, nel mondo dello sport e del fitness, visto che consente di intensificare la muscolatura grazie ad un corretto apporto proteico.

Confronti tra le diverse barrette proteiche – dove acquistare le migliori?

Il problema principale nella scelta delle barrette energetiche, è quello di essere sempre certi dell’ottima qualità del prodotto e delle caratteristiche che lo rendono adatto alla nostra alimentazione. Dove trovare le migliori barrette proteiche?

L’acquisto delle barrette proteiche può avvenire facilmente da internet, visitando i numerosi siti che consentono lo shop online, oppure recandosi nei negozi specializzati. Per aiutarvi nella scelta, dandovi la possibilità di confrontare le diverse tipologie di barrette disponibili sul mercato, vi elenchiamo una serie di consigli:

  • Scegliere sempre le barrette che contengono una percentuale proteica minore del 40%, in caso contrario, il gusto e la consistenza non saranno ottimali.
  • Controllare attentamente il valore di zuccheri e carboidrati all’interno della barretta, le quantità di questi due elementi dovranno essere molto equilibrate.
  • Leggere con attenzione le calorie totali acquisite con una barretta, a seconda delle esigenze i parametri saranno diversi. Ad esempio, una barretta da 400 calorie è consigliabile a chi deve aumentare la sua massa muscolare, facendo sport, ma non a chi, invece, ha l’obbiettivo di dimagrire.