Come sbloccare lo sportello dell’auto

Esistono diversi modi per aprire la portiera dell’auto. In questo articolo parleremo delle varie tecniche che si possono utilizzare per sbloccare la portiera dell’auto nel modo più rapido e comodo possibile: alcune di queste tecniche possono richiedere strumenti e dispositivi aggiuntivi, mentre altre possono essere eseguite con le sole mani. Se non sapete da dove cominciare e se non sapete quale sia la tecnica di sblocco più adatta, continuate a leggere questo articolo. Dopo tutto, imparare a sbloccare la portiera di un’auto non è difficile; basta avere le informazioni e le conoscenze giuste per riuscirci.

Se dovesse capitare di avere bisogno di sbloccare lo sportello dell’auto di notte, sarà necessario contattare un fabbro Milano 24 ore, che sia sempre disponibile, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, a prestare soccorso in situazioni difficili come questa.

Le diverse fasi per sbloccare lo sportello dell’auto

Ecco le diverse fasi e i diversi tentativi che possono rivelarsi utili per sbloccare lo sportello dell’auto.

Sbloccare lo sportello dell’auto con il telecomando, se si dispone di un telecomando, è la prima cosa da fare. Se non sapete come fare, basta seguire questi semplici passaggi: posizionare il telecomando vicino alla parte anteriore della vostra auto, in modo che i segnali del telecomando possano raggiungere l’auto; premere il pulsante utile ad aprire lo sportello dell’auto; lo sportello dell’auto, così, dovrebbe aprirsi. Se questo non dovesse accadere, forse c’è un problema allo sportello, che va risolto da un professionista competente.
Se lo sportello dell’auto è bloccato e non si ha a disposizione un telecomando, lo si può sbloccare usando le chiavi dell’auto: basterà inserire semplicemente la chiave nel portello della serratura e girarla in senso antiorario; questo dovrebbe sbloccare lo sportello. Se anche in questo caso, lo sportello dovesse continuare a rimanere bloccato, sarà il caso di chiamare un tecnico che possa essere d’aiuto nell’apertura di questo sportello sbloccato.
Si può provare a sbloccare lo sportello dell’auto anche con le mani, soprattutto nel caso in cui non si abbiano a disposizione né un telecomando né le chiavi. Questo, però, è un metodo rischioso, perché il pericolo è quello di ferirsi o di procurare danni ancora più seri allo sportello dell’auto, compromettendone per sempre l’utilizzo.

Il consiglio che ci sentiamo di dare in questo articolo è quello di rivolgersi a qualcuno di competente in materia, un tecnico specializzato in apertura e in sblocco di serrature, anche delle auto, che possa capire subito la natura del problema dello sportello e che possa trovare la giusta soluzione.

Le cause per cui si blocca lo sportello dell’auto

Quando ci si rende conto che lo sportello dell’auto è bloccato e risulta, quindi, impossibile da aprire, ci si chiede quale possa essere il motivo: è giusto sapere che di motivi possono essere vari e molteplici.

Il primo che viene in mente è il freddo: nella stagione invernale, infatti, è molto comune che gli sportelli delle auto si blocchino, a causa delle temperature rigide, che possono provocare la formazione di ghiaccio all’interno della portiera.
Anche la polvere, lo sporco e la ruggine potrebbero avere un ruolo nel blocco dello sportello dell’auto: questa sporcizia potrebbe accumularsi anche nella serratura dello sportello, causando così il blocco.
Un piccolo incidente potrebbe causare il blocco dello sportello dell’auto, provocando modifiche strutturali proprio alla parte danneggiata durante l’incidente (che potrebbe coincidere proprio con lo sportello).
Potrebbe anche essere presente un guasto di natura elettrica: l’impianto della chiusura dell’auto, infatti, è spesso a gestione elettrica e, quindi, è molto semplice e molto comune che si sviluppino anomalie da questo punto di vista, che vadano a bloccare l’apertura dello sportello.

 

Loading...